Shoten Speedmaster 50mm f/0.95 III

Considerato da molti e sin da subito uno degli obiettivi più versatili e dal migliore rapporto qualità prezzo, lo Shoten Speedmaster 50mm f/0.95 III è un nuovo obiettivo pensato per le nuove mirrorless full-frame dei tre principali produttori Sony (attacco E), Canon (attacco RF) e Nikon (attacco Z).

Il cavallo di battaglia del nuovo Shoten Speedmaster 50mm f/0.95 III è il suo straordinario effetto bokeh, grazie alla così ampia apertura del diaframma. Il tutto senza essere nemmeno troppo ingombrante, il che lo rende ottimo non solo per le full frame (categoria per cui è stato sviluppato) ma anche per le APC.

Il produttore ha poi riferito che questo nuovo modello dovrebbe arrivare in aprile 2019 con un prezzo di 780 euro (al cambio dal mercato giapponese). Un prezzo alto ma nemmeno tanto se si considera che il Nikon Z 58 mm f/0.95 ha un prezzo ben superiore.

In attesa di avere maggiori informazioni per quanto riguarda l’arrivo nel mercato italiano, vi vogliamo ricordare che Nikon COOLPIX A1000 e B600 con ottiche NIKKOR super zoom sono disponibili ufficialmente in Italia e che Canon si è buttata a testa bassa nel mondo delle mirrorless con la presentazione della nuova EOS RP e sei nuovi obiettivi.