Amazon tour magazzini

Come sicuramente saprete, Amazon è da diverso tempo che consente alle persone, previa registrazione, di visitare i propri magazzini e conoscere qual’è il processo che parte da un nostro click online e finisce con l’arrivo del pacco a casa nostra.

Da oggi 1° febbraio 2019, Amazon ha deciso di ampliare i tour dei propri magazzini di Passo Corese (Rieti) e Castel San Giovanni (Piacenza), che hanno accolto oltre 10.000 visitatori dal 2015. Adesso è possibile visitarli, per conoscere quindi cosa accade dopo ogni ordine piazzato online, due volte al giorno.

I primi fortunati che hanno usufruito del doppio tour giornaliero sono stati oltre 1.000 studenti delle scuole medie di Passo Corese, Castel San Giovanni e delle aree limitrofe.

Per chi non lo sapesse, con una superficie di oltre 100.000 metri quadri, il centro di distribuzione di Castel San Giovanni è stato il primo sito logistico aperto da Amazon in Italia nel 2011, appena un anno dopo il lancio di Amazon.it. Ad oggi, conta oltre 1.600 dipendenti impiegati a tempo indeterminato e molti altri a termine, soprattutto nei periodi di maggior afflusso degli ordini (Prime Day, Black Friday, Cyber Monday e periodo natalizio).

Chiunque desideri visitare i centri di distribuzione di Castel San Giovanni e Passo Corese può prenotare un tour qui.