Xiaomi YU Y720 Light

Nel dicembre dello scorso anno Xiaomi, insieme ai suoi partner commerciali, lanciò il primo mouse da gaming pensato per gli eSports sotto il brand “Blazing Soul” e chiamato YU Y720. A distanza di oltre 7 mesi, il colosso cinese ha presentato la seconda generazione di mouse da gaming dedicato agli eSports chiamata Xiaomi YU Y720 Lite.

Se non è informato, il Blazing Soul è un nuovissimo marchio periferico di eSport high-end di proprietà della Dingju Innovation Technology Co., Ltd. (Pechino), in cui hanno investito congiuntamente Lenovo Group, Perfect World, Fire Cat TV e Aiwang Elettronica. È stato creato, tenendo a mente un obiettivo: creare un marchio di periferiche per eSport di fascia alta e rompere il monopolio dei marchi stranieri (Razer su tutti).

Rispetto al Blazing Soul Y720, la forma del mouse Xiaomi YU Y720 Lite è più arrotondata. Si adatta perfettamente alla mano destra grazie al design ergonomico. I 7 pulsanti e la superficie antiscivolo riducono la possibilità di scivolamento causato dal sudore, pertanto, è adatto per lunghe sessioni di gioco.

Xiaomi YU Y720 Lite, nuovo mouse per gli eSports da 49 euro 1

Lo Xiaomi YU Y720 Light utilizza anche un processo di stampaggio a iniezione TPR + ABS, mentre la superficie utilizza un rivestimento brevettato BabyFace per offrire un tocco simile alla pelle e resistente alle macchie. Le salviettine umidificate possono essere utilizzate per pulire completamente il mouse strofinando delicatamente.

Dal punto di vista tecnico, è dotato di un click motion da 2000W, motore ottico PMW3360, chip master a 32 bit a 48 MHz e commutazione rapida DPI a 5 file preimpostati. Tuttavia, la caratteristica più distintiva è il suo design a effetto luce panoramica. L’intero mouse ha fino a cinque aree di illuminazione RGB fino a 16,8 milioni di colori, ottenendo un’illuminazione a 360° senza punti morti.

Seppur la sensibilità in DPI sia calata drasticamente rispetto al modello precedente (da 12.000 a 7.200), anche il prezzo non è stato da meno. Il nuovo Xiaomi YU Y720 infatti costo circa 49 euro (al cambio) contro i 69 euro (al cambio) del modello precedente.