Xbox One aggiornamento

Gli sviluppatori di Microsoft hanno appena avviato il rollout dell’aggiornamento di maggio 2019 (1905) per le console Xbox One S (anche la All-Digital Edition) e Xbox One X. L’aggiornamento non è rivoluzionario, sebbene abbia alcune nuove funzionalità comode.

Per prima cosa, con la nuova versione software si è in grado di vedere con quale dispositivo stanno giocando gli amici, con icone sull’elenco per console, PC e dispositivi mobili (grazie all’arrivo di Xbox Live su Android e iOS). Le uniche icone che si vedono sono quelle per le piattaforme che non si stanno utilizzando. Ad esempio, se state giocando su Xbox, vedrete solo le icone per gli amici che stanno giocando su PC o mobile.

É stata introdotta anche una sezione apposita per le richieste di messaggi, una funzione che è stata testata per l’ultimo paio di aggiornamenti dagli Insider. Se qualcuno che non è presente nell’elenco degli amici e invierà una richiesta, non verrà visualizzata più nella sezione della sta in arrivo ma in questa nuova sezione. Questo significa anche che si perderanno tutte le chat di gruppo, quindi si deve andare su Xbox.com per salvarle.

Infine, Microsoft offre una migliore selezione di giochi e app, senza contare un miglioramento nel motore di ricerca interno legato alle parole come “un”, “un” e “il”. Ad esempio, The Witcher sarà ora trovato sotto W invece di T.