Xbox All Access

Dopo avervi parlato delle recenti indiscrezioni riguardanti l’imminente lancio della nuova console di Microsoft sprovvista di lettore ottico, ovvero la Xbox One S All Digital, quest’oggi vi riportiamo un importante annuncio fatto durante lo svolgimento dell’evento “Inside Xbox”. Al centro dell’attenzione questa volta troviamo un servizio, o meglio l’unione di due servizi (Xbox Live Gold e Xbox Game Pass) i quali creano il nuovo Xbox Game Pass Ultimate.

Nello specifico, l’abbonamento sopracitato consente l’accesso libero (e il download) al grande catalogo di giochi presenti nella libreria di Xbox Game Pass unito alla possibilità di accedere al multiplayer online e a tutti gli sconti riservati ai membri Xbox Live Gold. Il costo del servizio è di 14,99 dollari, ovvero poco più di 13 euro al cambio attuale, ma si ritiene che il costo per l’adesione potrebbe essere pari ad una cifra che va dai 14,99 ai 19,99 euro.

Attualmente non è stata ancora rilasciata una data d’uscita ufficiale, anche se Microsoft ha garantito che il lancio avverrà entro il 2019, con la particolarità però che alcuni utenti “Xbox Insider” potranno provare il servizio in anteprima e quindi riportare la presenza di eventuali bug o ulteriori problematiche. Non ci resta quindi che attendere un annuncio ufficiale da parte dell’azienda produttrice per avere un quadro completo di un servizio che sicuramente mira a combattere quello attualmente offerto da Sony sulla sua console di punta.