Console & Videogames

Super Smash Bros Ultimate è ufficiale per Nintendo Switch: personaggi giocabili, dettagli sul gameplay, data d’uscita e prezzo

Con una presentazione in pompa magna nel corso del Nintendo Direct all’E3 2018, il nuovo titolo della saga picchiaduro di Nintendo ha un nome ufficiale: Super Smash Bros Ultimate. Il gioco, sviluppato per Nintendo Switch, è ricco di tutti gli elementi caratteristici che hanno portato la saga Smash Bros al successo, ma con nuove aggiunte e un roster di personaggi vastissimo.

Scopriamo tutti i dettagli su Super Smash Bros Ultimate con tanto di personaggi giocabili, ambientazioni, musiche, gameplay, data d’uscita e prezzo nel nostro articolo.

Super Smash Bros Ultimate: 66 personaggi si uniscono alla battaglia!

Nel nuovo Super Smash Bros Ultimate tutti i personaggi precedentemente visti in tutti i capitoli passati della serie fanno il loro ritorno. Per i nostalgici ciò vorrà dire poter giocare nuovamente ad esempio nei panni di Snake da Metal Gear Solid o Lupo di Star Fox. Con un numero così vasto di personaggi provenienti da 31 differenti titoli videoludici, questo gioco sarà il più grande crossover nella storia dei videogiochi.

All’inizio del gioco i lottatori tra cui scegliere saranno gli stessi lottatori iniziali del titolo originale per Nintendo 64, con un nuovo sistema per sbloccare gli ulteriori personaggi che renderà il tutto più coinvolgente. Molti personaggi hanno poi subito delle modifiche estetiche e degli aggiustamenti nelle mosse. I cambiamenti sono davvero tantissimi e sono dettagliati uno ad uno nel video di presentazione estratto dalla Nintendo Direct. Inoltre potete consultare l’intero elenco dei personaggi di Super Smash Bros Ultimate sul sito ufficiale del gioco, con immagini e video dedicati per ognuno di essi.

Altre novità riguardo i combattenti del nuovo titolo sono i personaggi eco, che sono dei lottatori che si rifanno completamente a un altro personaggio già esistente nel gioco, ma portano una differente forma estetica. I personaggi eco sono Daisy, eco della principessa Peach, Lucina, eco di Marth, e Pit Oscuro, eco di Pit. In quanto a nuovi personaggi sono stati invece introdotti gli Inkling (maschio e femmina) da Splatoon e Ridley da Metroid.

Non solo combattenti, ma anche assistenti!

Oltre ai personaggi giocabili, su Super Smash Bros Ultimate saranno presenti anche dei personaggi extra, chiamati assistenti. Gli assistenti sono più di 50 all’interno del gioco, alcuni si potranno mandare K.O. per ottenere dei punti extra, mentre altri saranno invincibili. Tutti interagiranno in vari modi con la mappa, creando dei semplici disturbi visivi o addirittura, nel caso di Bomberman, creando esplosioni in lungo e in largo.

Super Smash Bros Ultimate: tanti strumenti, tanti scenari!

In Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch, il numero di oggetti presenti nelle arene di gioco sarà superiore che in passato. Alcuni degli oggetti mostrati fin’ora includono il Campo curativo, il Buco nero, la Maxistella Lancio di Super Mario Galaxy e la Bomba Smash finta. Ci saranno inoltre nuovi Pokémon nelle mappe di gioco, tra cui Bewear, Solgaleo, Lunala e anche Vulpix forma Alola.

Anche gli scenari saranno veramente tanti, con molti ritorni dai titoli passati che sono stati svecchiati a livello grafico. Gli scenari mostrati fin’ora includono: Torre Prisma, La verde aiuola, Vetta Lancia, Mario Galaxy, Midgar, Cascate Kongo, Il sistema Lylat, Castello della Principessa Peach, Treno degli Spiriti, La Fregata Orpheon, Zona Green Hill, New Pork City, Wrecking Crew, Isola di Tortimer, Torri cittadine e Torre delle origini.

Tutti gli scenari hanno inoltre le versioni Le rovineΩ (omega), che rispetto alla mappa normale sono sospese sopra un abisso in cui è possibile cadere.

Super Smash Bros Ultimate: uno sguardo al gameplay

La prima conferma legata a Super Smash Bros Ultimate è il ritorno degli scontri a 8 giocatori, per chi ama le partite molto frenetiche. per chi preferisce gli scontri 1 vs 1 invece, ora i danni inflitti in tali partite saranno superiori che non nelle partite con 3 o più giocatori.

Novità ci sono anche riguardo alle mosse. La schivata a mezz’aria migliora la mobilità su questo nuovo capitolo, ma se si schiva troppo spesso le schivate perderanno di efficacia con un tempo minore di invulnerabilità. Ora è inoltre possibile eseguire l’attacco in salto basso in qualsiasi momento premendo A e saltando, mentre l’attacco Smash si attiverà premendo i pulsanti A e B. Lo scudo perfetto attivabile rilasciando lo scudo prima di un attacco è stato inoltre reso più stretto come tempistiche.

Su Super Smash Bros Ultimate è anche possibile sapere chi è in vantaggio perché il suo personaggio brillerà, in modo da far sapere agli altri su chi concentrare la propria ira.

Controller GameCube e Amiibo

Con l’arrivo del supporto su Switch, Super Smash Bros Ultimate sarà giocabile tramite il controller del Nintendo GameCube. Rimane anche su questo nuovo titolo la possibilità di sfruttare le statuette Amiibo per aggiungere personaggi al gioco e potenziarli, con anche la portabilità dei progressi ottenuti per una determinata Amiibo su un titolo precedente.

Super Smash Bros Ultimate: data di uscita e prezzo

Super Smash Bros Ultimate uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 7 dicembre 2018. Il gioco è attualmente preordinabile da Amazon.it ad un prezzo di 79,98 Euro.

Super Smash Bros Ultimate: immagini e trailer

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top