Super Mario Maker 2 Nintendo Switch

Considerato uno dei giochi più attesi per il 2019 su Nintendo Switch, Super Mario Maker 2 è stato protagonista del nuovo Nintendo Direct dove sono state svelate tante informazioni sul suo conto.

Durante il Nintendo Direct, l’azienda ha descritto un enorme numero di caratteristiche su cui gli utenti potranno contare con Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch. In primis il gioco cooperativo, in modo da poter costruire e progettare livelli con un altro giocatore sulla stessa console. Si potrà inoltre giocare attraverso i livelli creati da altre persone e condivisi online con un massimo di altri quattro giocatori.

Il gioco includerà anche:

  • una serie di nuovi temi, tra cui deserto, inverno e foresta
  • una nuovissima opzione notturna che cambia il modo in cui funzionano certi aspetti
  • personaggi aggiuntivi tra cui Red Yoshi e Angry Sun
  • burroni, interruttori on/off e scorrimento personalizzato per i livelli
  • una modalità “campagna” per giocatore singolo
  • la nuovissima musica del compositore di serie di lunga data Koji Kondo.

Insomma, c’è molta carne al fuoco per il titolo e non vediamo sinceramente l’ora che arrivi il 28 giugno per potervi mettere le mani su (magari in abbinata alla nuovissima Nintendo Switch Lite).

Ricordiamo che oltre al gioco, coloro che provvedono al pre-ordine digitale otterranno un codice promo per un anno sul servizio Nintendo Online (necessario per il gioco multiplayer online), nonché una stylus per Nintendo Switch da utilizzare con il gioco.

Nel caso voleste provvedere al pre-ordine del gioco in versione fisica, qui di seguito vi lasciamo il link per poterlo fare, al prezzo minimo garantito, su Amazon Italia: