Pochi giorni fa vi abbiamo riportato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento 8.0.0 per console Nintendo Switch, il quale ha apportato diversi miglioramenti e nuove interessanti feature che potete appunto leggere nel nostro articolo dedicato. Alcune delle novità presenti all’interno dell’update sopracitato però lasciano un pò di spazio all’immaginazione, ed è proprio così che hanno “preso vita” diverse indiscrezioni riguardanti ad un possibile lancio di una nuova Nintendo Switch “Lite”.

Nello specifico, si vocifera che l’azienda nipponica sia in procinto di presentare una nuova console dalle dimensioni più contenute e quindi più portatile, ma che abbia le stesse possibilità di quella attualmente presente sul mercato. Inoltre, se effettivamente venisse rilasciato un dispositivo più piccolo alcuni utenti potrebbero decidere di utilizzare la Nintendo Switch per giocare in casa mentre la Nintendo “Lite o Mini” per la mobilità.

A suggerire questa possibile soluzione è anche il fatto che Nintendo, proprio con l’ultimo aggiornamento alla versione 8.0.0, ha infatti reso molto più semplice il trasferimento di dati tra dispositivi, ecco quindi spiegato quanto sopra ipotizzato. Ovviamente queste sono solo indiscrezioni e ad ora non abbiamo ancora nulla di ufficiale, perciò non ci rimane altro da fare che attendere delle dichiarazioni da parte della Nintendo le quali tra l’altro non dovrebbero essere (teoricamente) così lontane.