Stranger Things 3: The Game

In concomitanza con il lancio della terza stagione in esclusiva su Netflix, è stato pubblicato il nuovo Stranger Things 3: The Game su Nintendo Switch e PlayStation 4 (sarà presto disponibile anche per PC tramite Steam, Xbox One, e i dispositivi mobile Android e iOS).

Sviluppato dalla software house BunusXP, che già tra l’altro ha sviluppato un gioco per dispositivi mobile dedicato a Stranger Things, Stranger Things 3: The Game è dotato di un gameplay molto semplice con una visuale isometrica e uno stile grafico 16-bit. Ciò perché il gioco vuole racchiudere dentro di se tutta l’essenza degli anni ’80, esattamente come la serie TV sta facendo in ambito narrativo.

Il gameplay ha uno stile di gioco che ricorda molto un picchiaduro a scorrimento del XX secolo. Ancora una volta, la vera essenza degli anni ’80.

La trama del gioco segue quella della serie TV e possiamo controllare uno tra dodici personaggi presi direttamente dalla serie ed esplorare la cittadina di Hawkins. Ciò significa che, per evitare spoiler, forse è meglio guardare dapprima la serie TV su Netflix e successivamente acquistare il gioco.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Stranger Things 3 non è il solo grande arrivo sulla piattaforma di Netflix a luglio 2019. Date un’occhiata alle nuove proposte nel nostro articolo dedicato.