Console & Videogames

Resident Evil 2, l’iconica macchina da scrivere è diventata un gadget Bluetooth vero e proprio

Resident Evil 2 macchina da scrivere

Chiunque abbia mai giocato a Resident Evil 2 avrà senza dubbio notato quella che ormai è diventata un’iconica macchina da scrivere utilizzata, nel gioco, per i salvataggi. In occasione del lancio del remake per PS4, Capcom ha annunciato che tale macchina da scrivere è disponibile come un gadget Bluetooth vero e proprio.

La cosa più incredibile è che la macchina da scrivere, nonostante sia un gadget dedicato ai fan di Resident Evil 2, è un qualcosa di veramente funzionante. Chiaramente non funziona come una classica macchina da scrivere ma come una tastiera Bluetooth per smartphone, tablet e PC.

Screenshot preso dal gioco

È possibile scorrere verso l’alto e verso il basso una pagina e regolare il volume ruotando la manopola della carta e la levetta di ritorno funziona come il tasto Invio. Ha anche tutti i tasti tradizionali, incluso il tasto Command (per Mac) / Windows. Le immagini di Capcom mostrano persino un tablet da 10,5 pollici da inserire dove andrebbe il foglio di carta.

Dovrebbe anche sembrare abbastanza retrò, considerando il telaio in alluminio e gli interruttori meccanici Cherry MX Blue sotto le chiavi. I preordini sono ora aperti e i prezzi vanno da ¥ 75.000 (676 dollari) per la tastiera a ¥ 99.800 (900 dollari) per l’edizione da collezione del remake di Resident Evil 2 e quattro rotoli di nastro adesivo in stile “nastro d’inchiostro”.

Oppure, se preferisci qualcosa di un po ‘più economico, potresti sempre innescare una delle altre tastiere di Qwerkywriter, sebbene con il marchio di Umbrella Corporation.

Ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019.

Fonte: Engadget, E-capcom

Comments
To Top