PlayStation Now

Un paio di indizi intravisti all’interno del PlayStation Store farebbero pensare che Sony sia pronta per il lancio ufficiale in Italia del servizio PlayStation Now.

Nella giornata di ieri, infatti, dando uno sguardo alle pagine del PlayStation Store italiano è stato scoperto che era possibile accedere alla home del servizio ed effettuare il test di connessione necessario per accedere allo streaming dei giochi.

Entrambi gli “indizi” sono poi spariti, ma rimangono comunque disponibili le pagine di molti giochi per PlayStation 3 e PlayStation 4 con le icone “Incluso con PS Now” e “Gratis con PlayStation Now”.

Cos’è PlayStation Now

PlayStation Now potrebbe essere imminente in Italia 1

Dopo un paio di anni da quando acquisì l’azienda Gaikai, Sony lanciò nel 2014 il servizio PlayStation Now in versione beta. Attualmente tale servizio è disponibile ufficialmente in diversi mercati del mondo ma purtroppo non ancora in Italia. Ebbene, stando a tali indizi trovati sul PlayStation Store, l’arrivo potrebbe essere imminente.

Per chi non lo sapesse, PlayStation Now è un servizio di streaming che permette di usufruire, previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, di centinaia e centinaia di giochi PS2, PS3 e PS4 in streaming, ovvero sfruttando l’hardware dei server Sony per renderizzare i giochi. Da qualche mese è stata anche introdotta la possibilità di scaricare i giochi per intero, eliminando quindi l’incertezza dello streaming.