PlayStation Now offerte

Sony Italia ha annunciato che il servizio di PlayStation Now, fino a ora disponibile al prezzo di 14,99 euro al mese, da adesso sarà disponibile al prezzo scontato di 9,99 euro al mese.

Ad essere stato abbassato non è stato solo il prezzo mensile ma anche i prezzi dei tagli da 3 mesi e da 12 mesi. Di fatto, adesso si ha un listino composto da:

  • 1 mese a 9,99 euro
  • 3 mesi a 24,99 euro
  • 12 mesi a 59,99 euro

Facendo rapidamente un calcolo, per chi opta per il taglio da 12 mesi, il servizio di PlayStation Now gli viene a costare appena 5 euro al mese.

Grandi aggiunte AAA a PlayStation Now

Oltre al taglio del prezzo, Sony ha annunciato l’introduzione di una selezione di giochi AAA su base mensile e disponibili per un periodo limitato. Per la prima serie di aggiunte troviamo:

  • God of War
  • Grand Theft Auto V
  • inFAMOUS Second Son
  • Uncharted 4 Fine di Un Ladro

Sony sottolinea che “Questi giochi saranno disponibili dal 1° ottobre 2019 al 2 gennaio 2020. Ogni mese, il servizio aggiungerà una nuova selezione di giochi di successo, che saranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Questa selezione di contenuti si aggiunge all’offerta esistente di grandi classici che vengono aggiunti regolarmente a PS Now.”

Cosa sono i giochi tripla-A (AAA)

La tripla-A (AAA) fa parte di una classificazione informale utilizzata per i videogiochi. Il rapporto normalmente è budget – qualità. Un gioco AAA quindi è un videogioco di alta qualità; questa classificazione è comunque un’idea Americana e non riflette necessariamente la realtà. Possiamo considerare la tripla-A come un’indicazione sulla qualità del gioco, ma resta pur sempre un dato indicativo.

Cos’è PlayStation Now

Per chi non lo sapesse, PlayStation Now è un servizio di streaming che permette di usufruire, previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale, di centinaia e centinaia di giochi PS2, PS3 e PS4 in streaming (su PS4 e PC), ovvero sfruttando l’hardware dei server Sony per renderizzare i giochi. Per chi non ha una buona connessione, è possibile anche scaricare i giochi su PS4.

Nonostante in questi mesi si sta parlando tantissimo di game streaming con il lancio imminente di Google Stadia e Project xCloud di Microsoft, il servizio di PlayStation Now è stato menzionato davvero pochissimo. Di fatto, Sony ha lanciato il suo servizio di game streaming ormai da diverso tempo ma non è mai riuscita ad entrare nel cuore del mercato. Chissà che con il calo di prezzo a 9,99 euro ci riuscirà.