Console & Videogames

PlayStation 5 potrebbe spingere di più sul multiplayer

Negli ultimi anni Sony ha investito moltissimo su titoli la cui campagna in single player ha rappresentato la principale modalità di gioco. Questo ha portato molta fortuna al colosso giapponese ma, in un certo senso, ha esaurito troppo presto il potenziale di giochi quali Uncharted, Spider-Man, God of War e altri. A questo proposito, non ci stupiscono le dichiarazioni del capo divisione del settore PlayStation, Shawn Layden, che ha riferito che in futuro ci si impegnerà maggiormente sulla parte multi player. E, nonostante non l’abbia nominata esplicitamente, con “in futuro” è molto probabile che si sia riferito alla PlayStation 5.

Voglio dire che è tutta una categoria che penso che l’industria abbia bisogno di guardare“, ha detto Layden. “Ci si concentra su quello con i titoli sportivi, e alcuni titoli di corse, ma non con molto altro. E penso che parli anche visto la potenza di Internet, altrimenti potremmo voler rivisitare questo per ottenere più coinvolgimento della famiglia nell’esperienza di gioco“.

Mi riferisco di più a cose come GTA 5 Online, Call of Duty, Fortnite o qualsiasi di queste esperienze“, ha continuato. “Gli studi in tutto il mondo, come ho detto, sono diventati davvero pesanti nei giochi basati sulle storie. Il potere della narrativa. Esperienze grandi e spettacolari. Ma non molto nel lato multiplayer delle cose, penso. Questa è un’area in cui probabilmente ci vedrete iniziare a concentrarci maggiormente nel prossimo futuro.”

C’è da dire poi che, seppur tutti noi apprezziamo le grandi trame narrative che sono stati in grado di tirare fuori le software house affiliate a Sony, uno degli interessi principali è il ricavato e niente porta più soldi che giochi multiplayer pieni zeppi di micro transazioni.

Ricordiamo che, secondo le ultime informazioni emerse in rete, la PlayStation 5 potrebbe venir presentata nel 2019 ma il suo arrivo sarebbe pianificato solo per il 2020 ad un prezzo davvero molto interessante.

Fonte: Gamingbolt

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top