PlayStation 5 indizio

Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile un tema natalizio per PlayStation 4 molto particolare che, stando ad alcune teorie che stanno venendo discusse online, potrebbe essere una sorta di indizio sull’imminente annuncio della nuova PlayStation 5.

Il dettaglio incriminante è rappresento dalla lettera “S” di “Station”. Osservando infatti  nel dettaglio la parola PlayStationnotiamo come la lettera S sia in realtà rappresentate graficamente come il numero 5. La teoria è che si tratti di un indizio sull’imminente lancio della PlayStation 5 anche se, è bene sottolineare che potrebbe trattarsi anche di un modo che ha avuto Sony per festeggiare i 5 anni dal lancio della PS4.

Se a questa ultima teoria aggiungiamo l’indiscrezione secondo cui il nuovo DualShock 5 potrebbe sostituire il touchpad con un display touchscreen così da sfruttare anche il servizio PlayStation Now senza necessità dell’intera console e quello legato alla retro compatibilità con PS4, PS3, PS2 e PS1, allora la carne a fuoco è veramente tanta.

Ricordiamo che la presentazione della PlayStation 5 dovrebbe avvenire, secondo molti rumor, per l’inizio del 2019, con conseguente lancio a fine anno o durante la prima metà del 2020.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla PlayStation 5, vi vogliamo ricordare che Sony ha venduto 86 milioni di PS4 nel mondo, diventando la console di maggiore successo degli ultimi anni.