Console & Videogames

Frenate gli entusiasmi, PlayStation 5 non arriverà prima di 12 mesi

Playstation 5

Sony ha recentemente rivelato che la sua prossima generazione di PlayStation, molto probabilmente chiamata PlayStation 5 (non è stata ancora confermato ufficialmente il nome), non sarà pronta per il 2019. Tuttavia, un reporter del Wall Street Journal ha rivelato su Twitter che Sony sta comunicando ai giornalisti, durante le sessioni di domande e risposte, che la PS5 non sarà lanciata entro i prossimi 12 mesi.

Ciò lascia una potenziale data di lancio della PlayStation 5 per l’estate del prossimo anno, o molto più probabilmente il periodo autunnale del 2020. Un lancio festivo per PS5 non sarebbe così sorprendente dato che questo è quando le nuove console sono normalmente disponibili nei negozi, e lascia la porta aperta a Sony per rivelare molto di più sulla console all’E3 del prossimo anno Dopo l’assenza già confermata per l’E3 2019).

PlayStation 5 PS5

Queste novità sull’arrivo di PS5 fanno parte del secondo step di informazioni ufficiali comunicate da Sony, dopo che recentemente la compagnia ha rivelato alcune specifiche chiave sulla sua prossima console. Sony promette che la PS5 supporterà la grafica 8K, l’audio 3D, l’archiviazione SSD e la retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4 esistenti (nonostante alcuni brevetti indicano la possibile retro compatibilità anche con PS3, PS2 e PS1). La PS5 utilizzerà anche una CPU a otto core basata sulla linea Ryzen di terza generazione di AMD e includerà una GPU che supporta la tecnologia ray-tracing.

Sony ha anche comunicato i dati finanziari dell’ultimo anno fiscale, dando un’altra conferma del rallentamento nelle vendite della PS4 in previsione della PS5.

PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Ricordiamo poi che Microsoft stia preparando due nuove console Xbox per il 2020, con “Anaconda” che sarà il successore di Xbox One X e una console “Lockhart” che sarà il successore di Xbox One S. Microsoft non ha ufficialmente rivelato alcun piano per la nuova generazione, ma la società ha promesso di “andare alla grande” all’E3 di quest’anno.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top