Console & Videogames

PES 2019 perde i diritti d’immagine del Borussia Dortmund

PES 2019 Borussia Dortmund

Il mondo dei videogiochi dedicati al  calcio essenzialmente si riduce a due franchise: FIFA e PES. Al di là di quale sia meglio e quale peggio ogni anno, a sfidarsi sono soprattutto i diritti di licenza che uno riesce ad acquisire in esclusiva. A questo proposito, vi segnaliamo che PES 2019, praticamente a ridosso del lancio, ha perso i diritti d’immagine del Borussia Dortmund.

Il Borussia Dortmund “prematuramente” ha abbandonato il suo accordo di licenza con il produttore di giochi Konami in vista del suo accordo del 2020. “Il Borussia Dortmund è stato incluso in alcune attività promozionali di Pro Evolution Soccer 2019“, scrive Konami. “Si prega di notare, tuttavia, che purtroppo non può essere incluso nel prodotto.”

Konami e il Borussia Dortmund avevano siglato un accordo di partnership che permetteva di includere il logo, i giocatori, lo stadio e altri asset del Borussia Dortmund fino a giugno 2020. Questo accordo è stato prematuramente terminato dal team tedesco per delle ragioni che ancora non conosciamo. Konami quindi non includerà il logo, i giocatori, lo stadio e altri asset del Borussia Dortmund all’interno di PES 2019.

Konami ci tiene a rassicurare i fan di PES indicando che “la serie continuerà a fornirti tantissime ore di divertimento calcistico grazie alla presenza di nuovi accordi di partnership con vari club e campionati“.

Le notizie di oggi, abbinate a quelle che ci hanno indicato la perdita della Champions League all’inizio di quest’anno, sono tuttavia un enorme ostacolo per Konami.

Mentre EA ha stipulato accordi di licenza con interi campionati per il nuovo capitolo di FIFA, PES 2019 si deve arrangiare con offerte frammentarie dei singoli team.

Fonte: Engadget, Konami

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top