Stavate aspettando l’arrivo di Overwatch sulla portatile ibrida di casa Nintendo? Beh, nell’attesa potete consolarvi con Paladins su Nintendo Switch, che è ufficiale e ha un prezzo e una data. Non sarà però un titolo free-to-play scaricabile gratuitamente, o almeno non da subito.

Scopriamo tutti i dettagli sull’arrivo di Paladins su Nintendo Switch, compresi la data d’uscita e il prezzo, nel nostro articolo.

Dettagli su Paladins su Nintendo Switch

Paladins è un noto sparatutto in prima persona ad eroi sviluppato dagli Hi-Rez Studios, rilasciato inizialmente per PC e visto dai più come una copia free-to-play del più famoso Overwatch. Dopo l’arrivo l’anno scorso di una versione per Playstation 4 ed Xbox One, finalmente è ufficiale Paladins su Nintendo Switch.

La versione per Switch non avrà limitazioni rispetto alle controparti per console casalinghe in termini di contenuti e di esperienza di gioco, in quanto Nintendo garantisce che girerà a 60 fps. Rimane da capire però se i 60 frame per secondo, necessari a garantire una buona giocabilità per un titolo così frenetico, saranno un’esclusiva dell’uso in accoppiata con la dock o se riusciranno a rimanere fissi anche in modalità portatile.

Un punto importante da sottolineare è che Paladins su Nintendo Switch godrà di multiplayer cross-play con Xbox e, probabilmente, PC. Non sono note ancora specifiche riguardo il poter giocare assieme ad utenti PS4, ma conoscendo le politiche di Sony ciò risulta improbabile.

Data di uscita e prezzo

Paladins su Nintendo Switch uscirà sul Nintendo eShop il 12 giugno 2018, con un peso al download di 5,8 GB. Inizialmente però sarà disponibile solamente la versione Founder’s Pack, che include tutti i campioni, i loro set di voci presenti e futuri e alcune skin esclusive, ad un prezzo di 29,99€.

Una versione free-to-play arriverà più tardi quest’anno, ma non sono ancora state fornite date precise.

Trailer e video gameplay