Nintendo Switch

Dopo avervi riportato in maniera estensiva tutti i nuovi giochi che sono in arrivo su Nintendo Switch entro la fine dell’anno (annunciate allo scorso Nintendo Direct), spostiamo la nostra attenzione agli aggiornamenti firmware della console.

Allo stesso Nintendo Direct è stata fatta menzione dell’arrivo di ben 20 titoli SNES per coloro che sono abbonati al servizio Nintendo Switch Online, con tanto di supporto per i nuovi controller SNES con plug USB. Stando a quanto indicato da Nintendo UK nello shop ufficiale, il supporto per tutto ciò arriverà solo con il firmware 9.0 prossimo al rilascio.

Al momento le informazioni su cosa apporterà di nuovo il firmware 9.0 oltre al supporto per i controller SNES sono molto scarse. É lecito aspettarsi però che ci sarà qualcos’altro di nuovo, dal momento che si passerà dal firmware 8.0 rilasciato ad aprile alla versione 9.0.

A proposito di firmware 8.0, vi ricordiamo che fra le grandi novità che ha apportato c’è anche l’overclock automatico della CPU portando la frequenza di clock a 1,5 GHz quando vi sono le schermate di caricamento, per poi portarla nuovamente a 1,2 GHz durante il gaming.

Per maggiori informazioni sulle novità che il firmware 8.0 ha portato sulla Nintendo Switch, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

VAI A: Nintendo Switch si aggiorna alla versione 8.0.0