Nintendo Switch anello da pilates

Sin da quando Nintendo ha lanciato la Wii con i suoi rivoluzionari controller dotati di accelerometri e giroscopi in grado di percepire il movimento, in molti hanno approfittato dei diversi giochi legati allo sport per cercare di rimettersi in forma o di migliorare le proprie prestazioni (c’è anche una scena molto divertente in The Big Bang Theory che ricalca questa situazione). La Nintendo Switch ha anche dei controller con sensori di movimento ma Nintendo adesso vuole fare le cose per bene.

Il video che vedete qui in alto anticipa un’evento di presentazione fissato per il 12 settembre in cui verrà tolto il velo su un nuovo accessorio per Nintendo Switch legato al fitness. Quello che all’apparenza sembra un anello di metallo senza alcuna utilità assomiglia molto a un accessorio utilizzato ampiamente nel pilates.

La “nuova esperienza” tra l’altro non è fatta di metallo ma di una gomma estremamente flessibile, con le persone del video teaser che cercano di piegare l’anello come se si stessero esercitando. Presumibilmente tale accessorio sarà del tutto passivo (senza quindi alcun sensore, in linea con i giochi di Nintendo Labo), con i Joy-Con che forniranno il feedback e terranno traccia dei loro movimenti.

Ad ogni modo, il nome commerciale e l’effettiva utilità di questo nuovo accessorio verranno svelati fra meno di una settimana.

Leggi anche: Nintendo Direct: tutte le novità ed i giochi in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch