Nintendo Switch

Nintendo ha pubblicato il suo ultimo video Indie Highlights e ha mostrato alcuni giochi in arrivo su Nintendo Switch nel 2019. Mentre alcuni di essi sono ancora lontani, altri titoli sono stati già lanciati sull’eShop con una grande sorpresa.

A partire dai titoli in uscita in questo momento, c’è When Ski Lifts Go Wrong, un gioco di costruzione basato sulla fisica che mette i giocatori a capo della progettazione di corsi per sci, bici, ascensori e altro. Come con molti giochi del suo genere, il risultato finale è spesso caos, morte e alcune risate. Ecco il trailer ufficiale:

Inoltre è stato già pubblicato il famigerato Goat Simulator, che permette di fare qualsiasi cosa tu possa immaginare mentre prendi il controllo di una capra. Il gioco è uscito da un po’ su altre piattaforme, ma l’edizione GOATY include tutti i DLC rilasciati finora.

Unruly Heroes chiude il trio di giochi pubblicati oggi. È un platform d’azione in cui i giocatori devono respingere le forze del male che hanno conquistato la terra. Può essere giocato con un massimo di quattro persone in modo cooperativo, ma i giocatori possono anche affrontarsi a vicenda.

Oltre appena pubblicati sull’Shop di Nintendo Switch, ci sono molti altri titoli in arrivo quest’anno. Il 1° febbraio sarà la volta di Wargroove, un gioco di strategia a turni in cui si comanda un esercito per combattere le forze nemiche (arriverà anche su Xbox One e PC).

In arrivo, anche se senza una data precisa, c’è pure Forager, un gioco 2D open-world che consente ai giocatori di raccogliere risorse, esplorare il mondo, combattere i nemici ed espandere la loro base come desiderano. Il gioco è descritto come una combinazione di elementi di Stardew Valley, The Legend of Zelda e Terraria. Il gioco arriverà anche su Steam e su PlayStation 4.

In estate, Double Kick Heroes si farà strada verso la Nintendo Switch come un’esclusiva temporanea, sebbene sia già disponibile su PC tramite Steam Early Access. Il gioco mescola il ritmo con gli elementi shooter, il tutto con una colonna sonora basata principalmente su canzoni metal. Ci sono 30 tracce originali nel gioco, così come alcune su licenza.