Console & Videogames

Le novità di Xbox One fra il nuovo controller Sport White e il supporto Dolby Vision

Xbox One

Giorni molto intensi per quel che riguarda l’ecosistema hardware e software della Xbox One. Se da un lato infatti gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un aggiornamento (per gli Insiders) che abilita il supporto al Dolby Vision (uno degli standard HDR), gli ingegneri hanno rilasciato un nuovo controller chiamato Sport White.

Partendo dal supporto al Dolby Vision, la tecnologia sviluppata da Dolby è ampiamente considerata superiore rispetto all’attuale supporto HDR10 trovato su Xbox One. Dolby Vision regola la luminosità e il colore delle scene con i metadati per ogni singolo frame e supporta fino a una profondità di colore di 12 bit. L’unico standard che fino a ora si avvicina è HDR10+.

Anche se non si vedranno necessariamente delle differenze immediate sui televisori attuali, il supporto Dolby Vision (insieme a HDR10) su Xbox One la renderà ancor più a prova di futuro nell’attuale guerra degli standard HDR. Ricordiamo tra l’altro che la principale console rivale di Microsoft, la Sony PlayStation 4, non supporta ancora completamente Dolby Atmos o Dolby Vision.

Sul fronte hardware, Microsoft ha presentato anche il nuovo controller Sport White. Come si intuisce dal nome, a dominare è il colore bianco (con inserti anche in verde acqua), con un design zigrinato ispirato a quello delle scarpe sneakers.

Oltre il controller è possibile abbinare un nuovo stand di ricarica con la stessa colorazione Sport White.

Il controller e lo stand di ricarica Sport White saranno disponibili a partire dal 7 agosto in Italia al prezzo rispettivamente di 64,99€ e 49,99€.

Fonte: Theverge, Gametimers

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top