Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari

Con un annuncio a sorpresa, Nintendo e la software house Level-5 hanno comunicato che una versione speciale di “Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari” è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 8 novembre.

Per chi non sapesse di che tipo di gioco si tratta, come si può intuire anche dal nome, Layton’s Mystery Journey ruota tutto intorno alla risoluzione di un caso di polizia. A differenza dei primi capitoli, il gioco non segue più le vicende del professor Layton, come nei precedenti capitoli, ma quelle di sua figlia, Katrielle, che, insieme al cane parlante Sherl e all’assistente Ben.

La versione Deluxe in arrivo sulla console include sia 40 nuovi puzzle insieme a quelli “raffinati” dalla versione 3DS. In essa saranno anche presente tutti i DLC precedenti, oltre a 50 nuovi vestiti che si potranno guadagnare con il gameplay.

L’arrivo su Nintendo Switch è sicuramente un’ottima notizia, anche se il titolo è disponibile ormai da tempo sia per Android che per iOS (oltre che per Nintendo 3DS).

La trama di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari è molto intrigante e vede la detective Katrielle Layton, figlia del famoso professor Hershel Layton, svegliarsi da un incubo sul padre scomparso, nel giorno dell’apertura della sua agenzia investigativa. Lo stesso giorno Katrielle e il suo assistente Ben Greegy incontrano un cane parlante che, per ragioni sconosciute, non può essere compreso da nessuno tranne loro. Il cane spiega che ha un’amnesia e che desidera che risolvano il mistero di chi sia veramente, e Katrielle decide di chiamarlo “Sherl O.C. Kholmes.