Console & Videogames

In arrivo due nuove versione della Nintendo Switch nel corso di quest’anno

Nintendo Switch

Dopo aver dato un primo sguardo al nuovo Nintendo Labo VR, ovvero una nuova serie di accessori in cartone che permettono di aprire il mondo della realtà virtuale con la console nipponica, quest’oggi è apparsa in rete una interessante notizia riguardante proprio la piattaforma sopracitata e la possibilità che quest’ultima sia prossima a ricevere non una ma ben due nuove versioni che sbarcheranno sul mercato nel corso del 2019.

La prima delle due dovrebbe essere un successore dell’attuale Nintendo 3DS e quindi dalle dimensioni ridotte rispetto all’attuale console presente sul mercato, questo proprio per garantire la massima portabilità e semplicità di utilizzo in qualsiasi situazione. Continuando, la fonte della notizia (ovvero il Wall Street Journal) dichiara che non saranno presente alcune feature come la vibrazione oppure la possibilità di rimuovere i due controlli laterali.

La seconda versione invece dovrebbe essere l’effettivo successore dell’attuale Nintendo Switch, inoltre, stando ad alcune indiscrezioni riportate dal WSJ, quest’ultima potrebbe essere dotata di diverse nuove componenti, tra le quali troveremmo anche un upgrade del processore (ormai vecchio di 4 anni) presente all’interno della console presente sul mercato, ciò darebbe sicuramente una marcia in più alla “Nintendo Switch 2” che potrebbe così essere in grado di portare ai videogiocatori delle prestazioni di gran lunga superiori rispetto a quelle a cui sono stati abituati sino ad ora.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top