Esattamente come avviene su Netflix, anche Microsoft è solita aggiornare il catalogo del servizio Xbox Game Pass non solo aggiungendo ma anche rimuovendo giochi su base mensile. A questo proposito, vi segnaliamo che Microsoft ha provveduto a rilasciare la lista dei giochi che saranno rimossi nel mese di giugno 2019 al servizio Xbox Game Pass. Come al solito, questi giochi sono disponibili gratuitamente fino alla loro “data di scadenza”.

La lista dei giochi che stanno per essere rimossi da Xbox Game Pass è la seguente:

Next Up Hero (27 giugno)

Next Up Hero è un videogioco dungeon crawl con un cast di eroi eclettici con abilità speciali che si alterneranno per cercare di conquistare i mostri.

Devil May Cry 4 Special Edition (30 giugno)

Devil May Cry 4 si apre con Nero che corre verso la Casa dell’Opera dove è in corso una cerimonia in onore di Sparda; Kyrie, un’amica di Nero, sta aprendo la cerimonia con una canzone e si rammarica di non trovare Nero tra il pubblico. La ragazza comincia a cantare, mentre Nero incontra diversi demoni Scarecrow sulla sua strada verso la Casa dell’Opera; li sconfigge e arriva al Teatro appena in tempo per ascoltare la fine della canzone di Kyrie.

Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (30 giugno)

Il gameplay del gioco simile a quello di Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds; tuttavia, questa nuova versione include una modalità di gioco più originale tra Arcade e Versus, dal nome di “Heroes e Heralds”, un contenuto single-player e multiplayer dove i giocatori guadagnano nuove abilità con le carte di aggiornamento, possono personalizzare i propri personaggi con i nuovi poteri, e competere in fazioni sia come Eroi per difendere la Terra sia come un Araldo di Galactus.

Zombie Army Trilogy (30 giugno)

Zombie Army Trilogy è un videogioco stealth e sparatutto tattico in terza persona sviluppato e pubblicato da Rebellion Developments. Nell’aprile del 1945, il dittatore tedesco Adolf Hitler, che si nasconde nel Führerbunker, viene informato da un ufficiale della Wehrmacht che la guerra è ormai perduta e Berlino presto cadrà, lasciando la resa come la loro unica opzione. Infuriato, Hitler spara in testa all’ufficiale e dichiara che la patria non cadrà. Ordina poi l’esecuzione del “Piano Z” – la risurrezione di tutti i soldati caduti della Wehrmacht come zombie.

Shadow Complex Remastered (30 giugno)

Shadow Complex Remastered catapulta l’escursionista smarrito Jason Fleming nel bel mezzo di una cospirazione contro il governo, animata da oscuri moventi politici e appoggiata da un’insurrezione militare. Insieme a Claire, la sua ragazza, Jason si imbatte per caso in un gruppo paramilitare ribelle chiamato Restaurazione. Ben presto, i due si rendono conto che l’obiettivo di questa frangia militare è avviare una catena di eventi che conduca gli Stati Uniti allo sfascio e nel vortice di una nuova guerra civile. Nel corso dell’avventura, Jason si impadronisce di numerosi “giocattolini” tecnologici sviluppati dalla Restaurazione, trasformandosi in un motore di distruzione a pieni giri.

Ricordiamo che all’E3 2019 Microsoft ci ha dato alcune informazioni aggiuntive sia relativamente al Project Scarlett (la Xbox di nuova generazione), sia al Project xCloud che anche a Xbox Game Pass PC.