Dopo un mese di maggio 2019 di grande livello e dopo aver lanciato il servizio Xbox Game Pass anche per PC, Microsoft ha annunciato i nuovi giochi che entrano a far parte del servizio nel mese di giugno 2019.

Anche in questo mese i nuovi giochi aggiunti al servizio sono di altissimo livello e contribuiscono a migliorare il valore stesso di Xbox Game Pass. Ricordiamo che l’abbonamento costa 9,99 euro per Xbox One, 3,99 euro per PC o 12,99 euro per la versione Ultimate che comprende anche Xbox Live Gold (in ogni caso il primo mese costa sempre 1 euro)

Nuovi giochi Xbox Game Pass a giugno 2019

Resident Evil: Revelations (Xbox One dal 20 giugno)

Ambientato nel 2005, nel Mar Mediterraneo, il gioco narra gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A.), un gruppo antiterrorismo cofondato da Chris Redfield e Jill Valentine, i due protagonisti del primo gioco della serie.Chris e Jessica Sherawat scompaiono misteriosamente durante un’indagine su una lussuosa nave da crociera chiamata Zenobia. Toccherà a Jill Valentine e Parker Luciani far luce sulla loro scomparsa.

Rare Replay (Xbox One dal 20 giugno)

Rare Replay è una collection imperdibile per tutti i fan della celebre casa inglese e per i più nostalgici. Al suo interno trovano posto ben trenta dei suoi titoli più famosi, fra cui Battletoads, Killer Instinct Gold, Banjo-Kazooie, Conker’s Bad Fur Day e Perfect Dark.

Torment: Tides of Numenera (PC dal 27 giugno)

Si tratta di un gioco di ruolo che si svolge nel Nono Mondo, un’ambientazione fantasy creata da Monte Cook per il gioco di ruolo Numenera. Torment: Tides of Numenera, come il suo predecessore, è un gioco orientato allo svolgersi della storia che pone particolare enfasi nell’interazione con il mondo ed i personaggi, mentre il combattimento e l’accumulo di oggetti sono rilegati ad un ruolo secondario.

Goat Simulator (PC e Xbox One dal 27 giugno)

Goat Simulator è un open world in cui il giocatore controlla una capra all’interno di un sobborgo. L’animale può effettuare numerose azioni incluse saltare, correre e belare. Utilizzando la lingua la capra è inoltre in grado di attaccare e trascinare diversi oggetti presenti nel gioco.