Quando Nintendo ha annunciato i nuovi titoli Pokemon Let’s GO Pikachu e Pokemon Let’s GO Eevee per la fine di quest’anno, hanno anche annunciato l’arrivo di Pokémon Gen 8, ovvero del gioco principale per Nintendo Switch.

Originariamente è stato annunciato l’arrivo per il 2019, con Nintendo che specificava “la seconda metà del 2019“; tuttavia, ora hanno ridotto ulteriormente la finestra di rilascio. Il colosso di Kyoto, attraverso il rilascio del bilancio di fine trimestre (dove si è appreso delle quasi 20 milioni di console vendute), ha elencato l’arrivo dei Pokemon Gen 8 per Nintendo Switch per una release “Late 2019”, che sembra implicare l’ultimo quarto dell’anno (quindi almeno 14 mesi di attesa), che è tradizionalmente quando i giochi Pokemon sono stati lanciati sul mercato giapponese (da quando Pokemon X / Y è tornato nel 2013).

Quindi, se desiderate dare un’occhiata e godervi i Pokemon Gen 8 sulla vostra Nintendo Switch, dovrete aspettare ancora di più che per la terza stagione di Stranger Things su Netflix. Insomma, l’attesa sarà lunga ma speriamo che nel frattempo la Nintendo Switch venga arricchita da nuovi titoli emozionanti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la Nintendo Switch si è arricchita di 3 nuovi controller GameCube a tema Mario, Zelda e Pikachu, dalla fattura molto buona e dal design davvero rassomigliante a quelli della vecchia console.