Gli sviluppatori di Sony hanno appena rilasciato, in forma stabile, l’aggiornamento firmware 6.20 sia per PlayStation 4 che per PlayStation 4 Pro. A dispetto di quanto ci aspettavamo dal nuovo aggiornamento, non sembrano essere presenti molte novità.

Nel changelog fornito da Sony infatti non leggiamo altro che “risoluzione di bug” e “miglioramento delle prestazioni del sistema“. Insomma, la dicitura standard quando un aggiornamento non introduce nulla di interessante dal punto di vista funzionale.

Eppure le premesse c’erano tutte visto che, con il firmware 6.10 in versione Beta, Sony ha introdotto la possibilità di modificare il proprio nickname nel PlayStation Network, qualcosa che molti aspettavano da anni. Purtroppo coloro che non sono nel ramo Beta (la maggior parte quindi) dovrà pazientare ancora un po’ prima di poter modificare il proprio nickname del PSN. Probabilmente l’assenza della funzione è dovuta al recente problema in cui il network è incappato che ha mandato in tilt tutto.

Ad ogni modo, dal punto di vista tecnico l’aggiornamento al firmware 6.20 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro ha un peso, in termini di dati da dover scaricare, di 426 MB. In base alle vostre impostazioni del sistema, l’aggiornamento viene scaricato in maniera automatica e dovrete dare solo l’assenso per l’installazione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che GTA V è in super offerta sul PlayStation Store e che da Unieuro sia la PS4 che la PS4 Pro si trovano ai prezzi più bassi degli ultimi mesi.