Console & Videogames

Riscontrati importanti problemi successivi al cambo di nickname su PlayStation Network

Cambio ID PlayStation Network

Nella giornata di ieri Sony ha distribuito i primi inviti per partecipare alla beta del nuovo firmware 6.10 che, tra le altre novità, includerà anche la possibilità di cambiare il proprio nickname su PlayStation Network.

In alcuni forum però, si sono rapidamente moltiplicate le segnalazioni dei beta tester che riportano la perdita dei Trofei in alcuni giochi e persino l’accesso negato ad alcuni contenuti regolarmente acquistati. Sembra inoltre che i giochi PlayStation 4 rilasciati prima di aprile 2018 potrebbero presentare maggiori problemi, mentre i titoli più recenti non dovrebbero esserne affetti.

In tutta risposta, Sony ha precisato che l’aggiornamento risulta ancora in fase beta, quindi sarà soggetto a ulteriori cambiamenti e migliorie. In ogni caso, qualora si verificassero i problemi sopracitati, sarà possibile tornare (la prima volta) al vecchio PSN ID gratuitamente, la seconda volta invece costerà 9.99 euro per gli utenti “standard” e 4.99 euro per gli abbonati Plus.

Il nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nei primi mesi del 2019; per ora quindi non ci resta che attendere e monitorare le prossime segnalazioni da parte dei beta tester.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top