A meno di 24 ore dalla conferenza di presentazione che si terrà presso l’E3 2019, Microsoft ha confermato ufficialmente la presenza della nuova “Xbox Scarlet” attraverso un teaser.

In realtà i teaser sono partiti diversi giorni fa, con Microsoft che ha pubblicato un’immagine diversa man mano che si avvicinava la conferenza (una sorta di countdown). Il primo, pubblicato tre giorni fa, aveva come indizio R 255, il secondo indizio G 36 mentre il terzo aveva come indizio B 0. L’insieme degli indizi formano il codice RGB (255,36,0), ovvero il codice colore RGB per “Scarlet”.

Gli appassionati di videogame stanno attendendo con molta ansia l’annuncio sia della Xbox Scarlet che della Sony PS5, soprattutto da quando alcuni analisti hanno riferito che PS5 e Xbox Scarlet dovrebbero avere una GPU AMD in grado di sviluppare una potenza superiore rispetto a quella usata nei server di Google Stadia.

L’appuntamento per scoprire tutta la verità su Xbox Scarlet e sulle novità che Microsoft ha in serbo per il prossimo futuro è per stasera alle 22.00 (ora italiana). Per accedere al live streaming, così come per conoscere date e orari degli altri appuntamenti dell’E3 2019, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.