Durante il Nintendo Direct dello scorso settembre abbiamo visto per la prima volta Luigi’s Mansion 3. Oggi, durante la diretta Nintendo E3 è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco, che mostra svariate nuove meccaniche e la conferma che il titolo verrà distribuito entro la fine dell’anno.

Luigi in questa nuova avventura si troverà in un grande hotel infestato, armato della sua nuova arma: G-00 Poltergust. Questa versione revisionata dell’aspirapolvere di Luigi porta con sé delle nuove meccaniche, come la possibilità di sbattere avanti e indietro i fantasmi, una ventosa che permette di rompere parti dell’arredamento e un attacco che permette di fare un balzo esplosivo verso l’alto.

Un’altra novità degna di nota è l’introduzione di Gooigi, un alter ego di Luigi fatto di gelatina verde. Sarà possibile scambiare il controllo tra Luigi e Gooigi in qualsiasi momento, usando la versione gelatinosa per passare in luoghi in cui Luigi non potrebbe infilarsi, ma facendo attenzione a non far entrare in contatto Gooigi con l’acqua, che lo farebbe sciogliere.

Luigi’s Mansion 3 prevede inoltre una modalità cooperativa locale con cui due amici possono giocare contemporaneamente nei panni di Luigi e Gooigi. Rimanendo invece in ambito multiplayer, farà il suo ritorno il temibile Scarescraper, la modalità in cui si potrà affrontare un grattacielo con piani pieni zeppi di fantasmi in gruppo di 4 giocatori, in locale o online.

Attualmente Luigi’s Mansion 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale, con l’unica indicazione che indica il rilascio entro la fine del 2019.