Con agosto ormai sul punto di finire, Microsoft ha ufficializzato quali sono i giochi che gli iscritti al servizio Xbox Live Gold potranno scaricare come parte del programma Games With Gold a settembre.

Prima di procedere con il dettaglio dei nuovi giochi che saranno messi a disposizione, vi ricordiamo che al momento gli utenti che si abbonano per la prima volta a Xbox Live Gold possono farlo al prezzo scontato di 2 euro per un mese (dopo il primo offerto gratuitamente). L’offerta però scadrà fra 3 giorni.

Come al solito, Microsoft metterà a disposizione due giochi per Xbox One e due gioco per Xbox 360.

Xbox One – Games With Gold di settembre 2018

Dal 1 al 30 settembre 2018, i possessori di Xbox One potranno infatti mettere le mani su Prison Architect, un gestionale carcerario realizzato da Introversion Software.

Disponibile dal 16 settembre al 15 ottobre, Livelock è un twin-stick shooter di stampo tradizionale ambientato in un futuro post-apocalittico, in un mondo ormai devastato dalla guerra.

Xbox 360 – Games With Gold di settembre 2018

La cara e vecchia Xbox 360 riuscirà ancora una volta a dire la sua a settembre nel mondo delle console next-gen grazie alla possibilità di accedere, dal 1 al 15 settembre, a LEGO Star Wars III, quarto capitolo della saga videoludica, basato sulle guerre dei cloni raccontate nei film Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith della trilogia prequel, nel successivo film Star Wars: The Clone Wars del 2008 e nelle prime due stagioni dell’omonima serie TV.

Dal 16 al 30 settembre sarà invece possibile procedere al download di SEGA Vintage Collection: Monster World. Per chi non lo sapesse, si tratta di una raccolta dei classici giochi di Wonder Boy comprensiva di Wonder Boy in Monster Land, Wonder Boy in Monster World e, per la prima volta al di fuori del Giappone, Monster World IV.