Annunciato per la prima volta nel 2016, Civilization VI è pronto per fare il suo ingresso anche nella piattaforma della Nintendo Switch. Il colosso giapponese infatti ha confermato che il gioco approderà su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre.

Per chi non lo conoscesse, Civilization VI è uno dei giochi di ruolo più popolari al mondo (un videogioco strategico a turni) e, dopo essere stato un’esclusiva per PC, ha fatto la sua apparizione anche su macOS e Linux (sempre attraverso Steam). Insomma, l’arrivo su Nintendo Switch segna il passo conclusivo nel suo essere un gioco multi piattaforma.

Sono 18 le civiltà (più i DLC Aztechi, Polonia, Australia, Macedonia e Persia, Nubia, Khmer e Indonesia) presenti in Civilization VI, con la possibilità di scegliere più leader diversi. Civilization VI: Rise and Fall è la prima espansione ufficiale del gioco, uscita l’8 febbraio 2018. Questa espansione aggiunge 8 nuove civiltà e 9 nuovi leader, nuove meraviglie e meccaniche di gioco.

Purtroppo al momento non sappiamo il prezzo di vendita che il gioco avrà sull’eShop di Nintendo Switch ma, considerando che si tratterà di una novità, è lecito attendersi un prezzo leggermente superiore rispetto a quello delle attuali versioni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che PES 2019 – Inter Edition è disponibile all’acquisto in esclusiva da GameStop.