In uscita oggi, Assassin’s Creed Odyssey è destinato a diventar uno dei best buy della stagione natalizia. Nonostante la disponibilità sia data per PS4, PC e Xbox One, su Xbox One X gli utenti potranno avere un’esperienza fantastica con qualità grafica eccelsa. Attraverso un’intervista del produttore senior di Ubisoft Quebec, Marc-Alexis Cote, abbiamo scoperto quali sono le differenze per la versione Xbox One X.

Per Marc-Alexis Cote Assassin’s Creed Odyssey utilizzerà la potenza aggiuntiva dell’ultima console di Microsoft per “ottenere una migliore esperienza visiva” e fornire “contenuti ad un livello superiore di dettaglio” in praticamente tutte le aree.

Assassin's Creed Odyssey, ecco i miglioramenti della versione per Xbox One X 1

Entrando più nel dettaglio, i dettagli di ogni singolo personaggio sono più dettagliate sul dispositivo rispetto alle altre versioni, gli effetti di profondità di campo visti nelle sequenze di dialogo sono anche più pronunciati, mentre le texture hanno un livello di dettaglio come mai prima d’ora. Naturalmente, il gioco funziona a risoluzione 4K e offrirà anche il supporto HDR.

Lo sviluppatore ha spiegato che il grande quantitativo di memoria presente nella GPU presente su Xbox One X (12 GB di memoria DDR5) è stata la chiave per spingere ulteriormente il livello di dettaglio:

Nel caso di Xbox One X, c’è molta RAM che è disponibile e ci permette di fare di più, anche se il gioco è in esecuzione in 4K. Quindi grazie a quella RAM extra ci ha permesso di massimizzare le nostre possibilità su Xbox One X. ”

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è stato lanciato oggi su Xbox One, PC e PlayStation 4. Il browser Chrome di Google potrebbe anche essere una piattaforma ufficiale per il titolo a un certo punto, con la compagnia che sta testando il nuovo servizio Project Stream con Ubisoft.