Harry Potter: Wizards Unite

Niantic e WB Games hanno appena pubblicato un nuovo video trailer del gioco Harry Potter: Wizards Unite. In esso viene mostrato, come si apprende anche dal titolo del video, uno Snaso scombussolato mentre vaga in piena libertà.

Il video “vede protagonista una strana creatura fantastica sorpresa a bighellonare sulle monete di una sala giochi della spiaggia di Blackpool. In precedenza, un consistente numero di Nimbus 2000 erano già state viste sfrecciare senza controllo sopra un’autostrada australiana, fortunatamente deserta”.

Ricordiamo che in Harry Potter: Wizards Unitei giocatori saranno in grado di esplorare ambientazioni del mondo reale per fare luce su un mistero globale, lanciare incantesimi e incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo il proprio cammino.

L’arrivo del gioco su iPhone e iPad sfrutterà il framework ARKit mentre su Android sfrutterà il framework Google ARCore.

Il gioco fa parte dell’universo di Portkey Games, un’etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo della magia. Ogi gioco dell’editore si ispira alle storie originali di J.K. Rowling e chiaramente Harry Potter: Wizards Unite non fa alcuna eccezione.