Harry Potter Mediaset Premium

L’universo creato dalla scrittrice J.K Rowling che narra le vicende di Harry Potter (diventato il mago inglese più famoso di sempre, anche se non reale) e della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (qui la nostra guida completa ai libri, ai film e agli extra), seppur potrebbe non espandersi più in ambito cinematografico (anche se la speranza è l’ultima a morire), continua a farlo in quello ludico e videoludico.

A questo proposito, vi segnaliamo che The OP, il nuovo nome assunto da USAopoly, ha annunciato l’uscita di ben tre giochi da tavolo dedicati all’universo della Rowling per il 2019: Harry Potter Defense Against the Dark ArtsScrabble: World of Harry Potter e un misterioso terzo titolo di cui si sa ancora poco.

Per quanto riguarda Harry Potter Defense Against the Dark Arts, si tratterà di un gioco di carte in cui due maghi dovranno costruire il loro mazzo per darsi battaglia in un veloce botta e risposta a suon di incantesimi magici. L’arrivo in commercio è previsto per questa estate ma il produttore non ha ancora rivelato il prezzo.

Sul fronte Scrabble: World of Harry Potter, si tratterà di una sorta di “quiz delle parole” basato interamente sulle molte versioni che Hasbro ha già sul mercato. L’obiettivo sarà, attraverso delle lettere in dotazione, formare quante più parole possibili appartenenti sia al lessico babbano che al lessico magico. In questo caso, sappiamo che Scrabble: World of Harry Potter arriverà sul mercato statunitense e canadese questa primavera e avrà un costo di 29,95 dollari.

Grande mistero invece per il terzo gioco da tavola a tema Harry Potter, di cui non solo non sappiamo il nome ma non sappiamo neanche che tipologia di gioco sia.