Sony ha comunicato quali sono i giochi che verranno messi a disposizione a marzo 2019, in maniera del tutto gratuita, a coloro che hanno un abbonamento al PlayStation Plus. In particolare, i due giochi mensili sono Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness.

I giochi gratis del PlayStation Plus a marzo 2019 sono Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness 1

Per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare Remastered, si tratta dello stesso gioco originale (Call of Duty 4) ma con una grafica migliore che trae beneficio della maggior potenza della PS4 rispetto alla PS3.

Il gioco si apre con l’arrivo presso il quartier generale SAS del sergente John “Soap” McTavish, al suo primo giorno di servizio nelle forze speciali: dopo un breve addestramento insieme al tenente Gaz, Soap fa la conoscenza dei suoi colleghi della squadra Bravo e del capitano John Price. Durante l’introduzione si viene inoltre a sapere che in Russia è in corso una violenta e sanguinosa guerra civile tra le autorità governative ed i ribelli ultranazionalisti.

I giochi gratis del PlayStation Plus a marzo 2019 sono Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness 2

Volgendo l’attenzione a The Witness, è un puzzle game in prima persona dalla struttura veramente basilare. Si impersona un personaggio senza nome che si ritrova ad esplorare un’isola particolarmente complessa ed intricata. Divisa in undici sezioni, l’isola è interamente esplorabile sin da subito e questo consente al giocatore l’assoluta libertà di scelta in merito agli enigmi disseminati in aree opportunamente selezionate. Una volta completata un’area di enigmi, apparirà un dispositivo d’oro che proietterà un raggio verso l’area finale del gioco, ovvero una montagna che darà al giocatore la possibilità di esplorare l’isola dall’interno.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che non sono più disponibili titoli per la PS3 e per la PS Vita in quanto Sony ha smesso di supportare il PlayStation Plus per tali console.