Possessori di Nintendo Switch, l’attesa è finita: Fortnite è arrivato. Durante la conferenza all’E3 2018, Nintendo ha ufficializzato l’arrivo di uno dei giochi più in voga del momento.

Per chi ha vissuto gli ultimi anni su Marte, Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sviluppato dalla Epic Games disponibile per iOS, MacOS, PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e ora anche per Nintendo Switch.

La modalità di gioco più conosciuta è sicuramente la Battle Royale: 100 giocatori si sfidano online per la sopravvivenza minacciati da una incombente tempesta di pioggia acida. Si può scegliere di giocare individualmente, in coppia o in squadre e l’obiettivo primario è ovviamente uno: essere l’ultimo sopravvissuto. All’interno della mappa sono nascosti numerosi oggetti e armi (e carrelli) per sconfiggere gli avversari ma è anche possibile modellare gli elementi nella mappa come case, auto, alberi e quant’altro.

Fortnite su Nintendo Switch: trailer

Fortnite su Nintendo Switch: disponibilità

Fortnite è disponibile su Nintendo a partire da oggi, 12 giugno 2018 alle ore 23, all’interno del Nintendo eShop,  ovviamente gratuito come per tutte le altre piattaforme a partire dal 2018. E ovviamente è cross-play fra tutte le piattaforme per cui è disponibile.