Console & Videogames

Cambio di rotta! Sony abilita il cross-play per Fortnite su PS4

PS4 500 GB Fortnite bundle

Coloro che hanno acquistato Fortnite su PS4 sanno bene che gli unici con cui hanno potuto battagliare online sono stati coloro dotati di Fortnite su PS4. Questo perché Sony ha da sempre rifiutato di aprire il gioco al cross-play con Xbox One e Nintendo Switch. Dopo mesi e mesi di lamentele dei propri utenti però, Sony ha finalmente cambiato rotta e deciso di aprire Fortnite al cross-play.

Dal blog PlayStation apprendiamo che:

Per 24 anni, abbiamo cercato di offrire la migliore esperienza di gioco ai nostri fan fornendo una prospettiva unica per PlayStation. Oggi, le comunità attorno ad alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze cross-platform aggiungono un valore significativo ai giocatori. In riconoscimento di ciò, abbiamo completato un’analisi approfondita della meccanica aziendale necessaria per garantire che l’esperienza PlayStation per i nostri utenti rimanga intatta oggi, e in futuro, mentre cerchiamo di aprire la piattaforma.

Si tratta quindi di una giornata storica, con tutti coloro che sono in possesso di più di una console che possono finalmente accedere allo stesso profilo (e con gli stessi acquisti) indipendentemente dalla piattaforma hardware.

Riconosciamo che i giocatori di PS4 hanno atteso con impazienza un aggiornamento, e apprezziamo la costante pazienza della community mentre abbiamo navigato in questa situazione per trovare una soluzione“, afferma il capo della Sony PlayStation, John Kodera. “Il primo passo sarà una beta aperta a partire da oggi per Fortnite che consentirà il gioco multipiattaforma, la progressione e il commercio su sistemi operativi PlayStation 4, Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e Mac.”

Il cambiamento di politica su Fortnite è “importante” secondo Kodera e Sony sta ora lavorando per supportare pienamente il cross-play. Questa mossa potrebbe segnare un gigantesco “precedente” tanto da non permettere più a Sony di limitare il cross-play dei giochi su PS4.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top