Fortnite World Cup

Oltre a essere il gioco più popolare al momento, Fortnite è anche uno dei più giocati a livello professionistico negli eSport. Epic Games, al fine di promuovere il titolo a livello mondiale, ha organizzato una Fortnite World Cup alla quale parteciperanno numerosi campioni e celebrità di Twitch (tranne Ninja che è stato eliminato alle qualificazioni).

La parte finale del torneo si svolgerà nell’arco di tre giorni e si prevede che arriverà ad attirare milioni di spettatori da tutto il mondo. Insieme ai diritti di presenza, i primi 100 giocatori e i migliori 50 team di Duos si sfideranno per un montepremi di ben $30 milioni.

Ecco tutto ciò che dovete sapere sulle finali della Fortnite World Cup, incluso il programma del torneo, dove puoi vedere l’evento e chi è tenuto a vincere.

Date e orari

Le finali della Fortnite World Cup si terranno tra il 26 luglio e il 28 luglio presso il famoso stadio di tennis Arthur Ashe nel Queens, a New York. Il sito web di Epic Games afferma che la copertura mediatica inizierà alle 17:00 (Ora italiana), ma non sono stati ancora pubblicati gli orari degli incontri. Aggiorneremo questa pagina se o quando tali orari verranno rilasciati.

I biglietti per le Finali di Coppa del Mondo sono stati esauriti da settimane, quindi la vostra migliore opzione per guardare la finale della Coppa del Mondo sarà collegarvi nelle pagine dedicate di YouTube o Twitch. Se desiderate guardarla alla TV, potete utilizzare una Chromecast oppure una qualsiasi Smart TV o set-top-box che abbia accesso a YouTube (anche Sky Q).

I favoriti delle finali di Fortnite World Cup 2019

Richard “Ninja” Blevins non è riuscito a qualificarsi per la finale della Coppa del Mondo: egli e il suo compagno di squadra Malachi “Reverse2k” Greine sono arrivati a 25 punti da quello che era necessario per qualificarsi per la Coppa del Mondo.

Con Ninja fuori dalla competizione, tutti gli occhi nelle Fortnite World Cup 2019 saranno rivolti a Turner “Tfue” Tenney, che ha un folto pubblico di 10 milioni di abbonati a YouTube. Tfue non è riuscito a qualificarsi per la gara a coppie con il compagno di squadra Cloak ma si è qualificato per le finali in single player in cui sarà il favorito. Altri giocatori veterani che dovreste tenere d’occhio sono Bizzle, Vivid e Zayt.

I premi

I vincitori delle finali di Fortnite World Cup 2019 in solitaria e a coppie guadagneranno $3 milioni ciascuno, mentre i secondi classificati riceveranno $2,25 milioni. Chi concluderà le finali sul gradino più basso del podio riceveranno $1,8 milioni mentre i quarti classificati riceveranno $1,5 milioni.