Final Fantasy VIII Remastered disponibile al preordine

È lo stesso account Twitter ufficiale che annuncia Final Fantasy VIII Remastered disponibile al preordine per PS4, Nintendo Switch, Xbox One e Steam. Il ritorno di uno dei capitoli della saga di Final Fantasy più apprezzati insieme a Final Fantasy VII, di cui abbiamo già apprezzato il remake.

Nessuno stravolgimento, ma ci saranno parecchie novità per questa versione Remastered, a cominciare da miglioramenti grafici che faranno la felicità dei fan della serie. Ora il gioco è compatibile con la risoluzione Full HD degli schermo moderni e i personaggi hanno nuovi modelli maggiormente dettagliati.

La nuova versione di Final Fantasy VIII avrà funzionalità che faranno la gioia di chi ha già terminato questo capitolo: le battaglie potranno essere combattute a velocità tripla rispetto al normale e ci sarà anche una modalità battaglia assistita con punti ferita e ATB al massimo. Per chi non ama essere distratto dagli obbiettivi che passo dopo passo svelano la trama sarà anche possibile disabilitare gli incontri casuali con i nemici.

Tra tutte le versioni, quella per Steam sarà particolarmente attraente per i giocatori che vogliono rigiocare subito il titolo in tutta la sua gloria, senza perdere tempo. In particolare ci saranno ben 7 opzioni in esclusiva per la piattaforma PC, che potremmo tranquillamente definire cheats:

  • Si potranno possedere tutti gli oggetti, ad eccezioni di alcuni articoli
  • Si potranno sbloccare tutte le abilità per i Guardian Force posseduti
  • Si potrà massimizzare il livello di tutti i Guardian Force acquisiti
  • Si potrà avere il massimo ammontare di Gil consentito
  • Si potrà avere la disponibilità massima per tutta la magia acquisita.
  • Si potranno sbloccare tutte le Limit Breaks
  • Si potranno possedere tutte le Carte eccetto per quelle Rare

Tutti i fan della serie e i curiosi che non hanno mai potuto giocare a questo capitolo non dovranno attendere molto: Final Fantasy VIII Remastered è disponibile già da oggi al preordine, e verrà rilasciato il 3 Settembre. Nel frattempo godiamoci il trailer qui in basso.

Leggi anche: Gustatevi il primo video gameplay del nuovo Marvel’s Avengers