Joker il film

Il nuovo film di Joker, al cinema da ieri 3 ottobre e con un’interpretazione davvero magnifica di Joaquin Phoenix, sta venendo pubblicizzato sull’App Store da parte di Apple con una pagina interamente dedicata ai giochi che vedono “uno degli antagonisti più amati di sempre” come personaggio principale.

Joker il film: quali sono le app che Apple spinge

Fra i giochi che stanno avendo una vetrina particolare su App Store troviamo:

  • Injustice 2: titolo in cui ci si deve unire ai più grandi supereroi e criminali DC nel “miglior picchiaduro disponibile su dispositivi mobili”;
  • DC Legends: Battle for Justice: titolo in cui si combatte Nekron e i Manhunter in una campagna narrativa che si snoda attraverso le principali ambientazioni DC, tra cui Metropolis, Themyscira e Thanagar;
  • Batman: The Enemy Within: collezione completa dei 5 titoli sviluppati da Telltale Games;
  • LEGO Batman: DC Super Heroes: titolo in cui Batman e Robin uniscono le forze con gli altri famosi supereroi della DC Comics, fra cui Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e molti altri, per impedire ai famigerati cattivi, Lex Luthor e il Joker, di distruggere Gotham City.

Si tratta di una promozione abbastanza strana del film di Joker anche perché, a memoria, non ci sembra di ricordare che Apple abbia mai fatto qualcosa del genere in passato.

Il film di Joker: di cosa parla

Ad ogni modo, oltre a visitare la pagina dedicata a Joker su App Store, vi invitiamo ad andare al cinema a guardare il film di Joker 2019. In esso si viene trasportati nella Gotham City del 1981 in cui Arthur Fleck è un aspirante cabarettista che però non riesce ad avere molto successo. Alienato ed emarginato dalla società, nel tentativo di ribellarsi a questa sua esistenza finisce per dare il via a una serie di eventi che lo trasformeranno in una delle peggiori menti criminali che la storia di Gotham abbia mai visto.