eFootball PES 2020

La sfida calcistica annuale fra FIFA e PES sta per entrare nel vivo, con entrambi i capitoli 2020 in rampa di lancio. Konami sta volendo abbracciare anche il mondo mobile, con il rilascio di eFootball PES 2020 Mobile sia su Android che su iOS. A questo proposito, ha appena comunicato diversi nuovi dettagli, fra cui anche il periodo di arrivo su App Store e Play Store.

La prima cosa diversa dal normale la si nota nel nome: con il prefisso “eFootball“, Konami sta volendo porre un’attenzione maggiore al fatto che punterà forte sugli eSport con questo nuovo titolo.

Seppur Konami non sia scesa ancora nei dettagli più specifici, sappiamo che ci sarà una grafica decisamente migliore rispetto ai precedenti giochi PES per dispositivi mobili. Inoltre, si porrà l’accento anche sulla modalità Matchday multipiattaforma. Questa nuova modalità consentirà ai giocatori di unirsi a partite online contro altri giocatori “per guadagnare fantastici premi”.

Grande attenzione è stata posta poi sulla meccanica di gioco che, nell’edizione 2020 (sia mobile che per console e PC), è stata modellata e ottimizzata tenendo conto dei consigli di una star d’eccezione: Andrés Iniesta:

In PES 2020, il parere degli esperti è stato impiegato laddove possibile per garantire che ogni elemento del gameplay resista al controllo anche dei fan più esigenti del calcio. In particolare, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con Andrés Iniesta per tradurre la sua innata capacità di leggere lo spazio attorno a lui e scivolare attraverso le più piccole fessure di una linea difensiva altrimenti inespugnabile in una nuova tecnica dinamica di dribbling.

eFootball PES 2020 Mobile in arrivo su Android e iOS in autunno 1

Per quanto riguarda l’arrivo ufficiale, al momento non abbiamo una data esatta, anche se Konami ha comunicato un generico di eFootball PES 2020 Mobile “in autunno“. Tuttavia, considerando che la versione per console e PC arriverà il 10 settembre (la stessa data della presentazione di iPhone 11), è lecito attendersi che Konami scelga tale data anche per la versione mobile (chissà se ci sarà un cameo sul palco di Apple).

Seppur eFootball PES 2020 arriverà su Android e iOS, la migliore esperienza la si avrà sempre con la versione per console o PC. A tal proposito, vi segnaliamo che su Amazon sono state aperte le pre-ordinazioni al prezzo minimo garantito:

Leggi ancheFIFA 20 vs PES 2020: ecco 12 cose da sapere prima di acquistarli