EA Access disponibile su PS4

A distanza di 5 anni da quando EA Access è stato reso compatibile con l’ecosistema Xbox di Microsoft, Electronic Arts e Sony hanno annunciato che l’abbonamento EA Access è accessibile anche da PS4.

Per chi non lo sapesse, il servizio offre anteprime di nuovi titoli EA, una vasta libreria di giochi popolari e sconti sugli acquisti. I possessori di PS4 potranno acquistare un abbonamento a 4,99 euro al mese o 29,99 euro all’anno tramite il PlayStation Store.

I possessori di PS4 che decidono di iscriversi a EA Access riceveranno 10 ore di gameplay senza vincoli per i titoli in uscita dagli sviluppatori e dagli editori di spicco prima della data di uscita pubblica. Gli abbonati possono anche giocare a qualsiasi titolo lanciato nella libreria della compagnia, che include franchise del calibro di Battlefield, FIFA, Madden, Star Wars Battlefront e altro ancora. Infine, i giocatori riceveranno il 10% di sconto acquistando giochi EA, espansioni o acquisti in-game.

L’arrivo di EA Access per PS4 segna un po’ un cambiamento di cuore da parte di Sony. Inizialmente, la società ha rifiutato il servizio di abbonamento quando EA lo ha fatto debuttare nel 2014. Secondo Sony, EA Access non era un buon valore per i giocatori in quel momento. Da allora non molto è cambiato con il servizio, compreso il prezzo.

É bene notare che l’abbonamento ad EA Access non richiede necessariamente un abbonamento al PlayStation Plus o a PlayStation Now.