Dr. Mario World

Con un giorno di anticipo rispetto all’annuncio iniziale, Nintendo ha appena rilasciato il nuovo Dr. Mario World sull’App Store di iOS, mettendolo a disposizione di tutti coloro hanno un iPhone, un iPod Touch o un iPad e sul Play Store di Android

A differenza della versione uscita inizialmente per NES, la nuova versione per smartphone cambia molto l’esperienza di gioco, capovolgendo il gameplay da un’esperienza infinita simile a quella di Tetris in un gioco di puzzle in stile Candy Crush.

Dr. Mario World disponibile ufficialmente su Android e iOS 1

Fra le caratteristiche principali del gioco troviamo:

  • Puoi eliminare i virus combinandoli con le capsule! Per farlo, basta allineare in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore.
  • Per fortuna, Dr. Mario e i suoi amici possono usare abilità speciali per debellare i virus. Potrai anche sfruttare strategicamente i pezzi avanzati delle capsule per sbarazzarti dei virus più coriacei.
  • Prenditi il tempo che ti serve, perché ciascun livello ha una quantità limitata di capsule che puoi utilizzare. Pianifica le tue mosse con cura e riuscirai a debellare i virus di Dr. Mario World!
  • La medicina è un lavoro di squadra! Invia e ricevi cuori da usare nella modalità Avventura, poi sfoggia il tuo ingegno nel risolvere i rompicapi!
  • Nella modalità Duello la lotta ai virus si fa ancora più intensa, visto che potrai misurarti con un altro avversario… senza usare i cuori!
  • Puoi trovare la combinazione a te più congeniale tra dottore e assistenti per puntare a vincere online e ottenere punti battaglia per salire di rango!

Nel caso foste interessati al download (gratuita ma con la presenza di acquisti in-app), vi basterà avere 194,4 MB di spazio libero, iOS 11 o successivo e cliccare sul nostro link sottostante: