Microsoft ha conquistato i fan ieri sera con una presentazione spettacolare: 50 titoli mostrati nel corso di due ore, di cui 18 esclusive e ben 15 anteprime mondiali. Le novità interessanti sono davvero tantissime, tra cui gli annunci di Halo Infinite, Forza Horizon 4, The Division 2, Devil May Cry 5, Just Cause 4 e Gears of War 5, oltre a veramente tantissime altre novità e nuovi trailer da non perdere.

Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità discusse ieri sul palco di Microsoft E3 2018.

Tutte le novità di Microsoft E3 2018

Halo Infinite: trailer d’annuncio

La presentazione del Microsoft E3 2018 si è aperta proprio con un trailer del nuovo capitolo dell’iconica saga con protagonista Master Chief, di cui continuerà la storyline corrente. Si chiamerà Halo Infinite e sfrutterà il nuovo Slipspace Engine. L’attesissimo gioco arriverà su Xbox One e PC, ma per il momento non ci sono maggiori informazioni su date e prezzi.

Potete trovare tutti i dettagli su Halo Infinite nel nostro articolo dedicato.

Ori and The Will of the Wisps: nuovo gameplay trailer

Dopo il teaser dell’anno scorso, Ori and The Will of the Wisps viene mostrato al Microsoft E3 2018 con un nuovo gameplay trailer molto suggestivo. Il titolo arriverà su Xbox One e PC nel 2019.

Sekiro: Shadows Die Twice: trailer d’annuncio

Il nuovo titolo targato From Software, la casa che ha creato Dark Souls e Bloodborne, si chiama Sekiro: Shadows Die Twice. Verrà pubblicato da Activision, il che è una sorpresa inaspettata, e dal primo trailer mostrato è ben riconoscibile la mano di From Software, questa volta ambientata in un mondo giapponese medievale con personaggi simili a shinobi. Il gioco arriverà su tutte le piattaforme nel 2019.

Potete trovare tutti i dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice nel nostro articolo dedicato.

Fallout 76: nuovi dettagli

Con grande sorpresa durante la presentazione di Microsoft E3 2018 è stato fornito il primo sguardo da vicino al nuovo Fallout 76 di Bethesda, nonostante la loro presentazione programmata per poche ore più tardi. Si tratterà di un prequel a tutti i precedenti giochi della serie, con una mappa quattro volte più grande rispetto a quella di Fallout 4.

Il trailer presentato ha mostrato una serie di ambientazioni dal classico stile della saga, ma questa volta a partire dal Vault 76 nel West Virginia l’esperienza di gioco sarà completamente multiplayer.

Potete trovare tutti i dettagli su Fallout 76 sul nostro articolo dedicato.

The Awesome Adventures of Captain Spirit ufficiale

Dopo Life is Strange, DONTNOD Entertainment ha presentato la sua prossima fatica: The Awesome Adventures of Captai Spirit. Il gioco seguirà le vicende di un ragazzino dalla grande immaginazione mentre esplora pianeti, combatte mostri e molto altro. Il gioco sarà gratuito e scaricabile dal 26 giugno su Xbox One.

Crackdown 3: nuovo trailer e data di uscita

Alla conferenza di Microsoft E3 2018 è stato portato un nuovo trailer anche per il gioco ricco d’azione Crackdown 3. Il gioco arriverà a febbraio 2019, leggermente in ritardo rispetto a quanto prima annunciato.

https://www.youtube.com/watch?v=YC4oty9jnMU

NieR: Automata – Become as Gods Edition per Xbox One

Come già noto da qualche ora prima della presentazione, NieR: Automata farà il suo debutto su Xbox One a partire dal 26 giugno con la Become as Gods Edition. Questa versione costerà 49,99 Euro e conterrà il gioco base, il DLC 3C3C1D119440927 e alcuni contenuti aggiuntivi.

Metro Exodus: nuovo gameplay e data d’uscita

Sul palco di Microsoft E3 2018 c’è stato post anche per un nuovo gameplay di Metro Exodus, che ha mostrato uno degli scenari di gioco più vasti. L’atteso shooter arriverà il 22 febbraio 2019 su Xbox One, PC e Playstation 4.

Potete trovare tutti i dettagli su Metro Exodus sul nostro articolo dedicato.

Kindom Hearts III su Xbox One

A grande sorpresa, il nuovo Kindom Hearts III arriverà sulla console di casa Microsoft. Il terzo e attesissimo capitolo della serie vedrà tantissimi personaggi da vari universi, compresi Frozen, Ralph Spaccatutto, Toy Story, Hercules, Final Fantasy e molti molti altri.

Sea of Thieves si aggiorna con due nuovi contenuti

Il famoso Sea of Thieves, grazie al suo grande successo, continuerà a ricevere aggiornamenti con contenuti aggiuntivi. In particolare sono stati annunciati i contenuti Cursed Sails, che uscirà a luglio, e Forsaken Shores, a settembre.

Forza Horizon 4 ufficiale

Con un trailer che ha mostrato scene di guida magistralmente alternate tra le più varie condizioni atmosferiche, Microsoft E3 2018 ha svelato il nuovo Forza Horizon 4. Nel nuovo titolo tutti i giocatori connessi giocheranno nello stesso mondo di gioco condiviso, in cui si vedranno le auto degli altri giocatori con cui si potrà interagire facilmente per cooperare online. Il tutto ambientato in Gran Bretagna con una nuova grafica a 60 fps.

Come anticipato dal trailer, in Forza Horizon 4 in base alla stagione ci saranno diverse mappe da giocare, con vari eventi ambientali dinamici completamente sincronizzati per tutti i giocatori connessi. Il gioco arriverà il 2 ottobre su Xbox One e PC, e sarà disponibile fin dal primo giorno su Xbox Game Pass.

Potete trovare tutti i dettagli su Forza Horizon 4 nel nostro articolo dedicato.

Microsoft Studios si espande acquisendo cinque nuovi studi

Microsoft Studios si arricchisce creando un nuovo team costruito da grandi talenti, chiamato The Initiative, al lavoro su un nuovo e importante progetto ancora sconosciuto. Oltre a questo Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ben 4 studios videoludici: Undead Labs, Playground Games, Ninja Theory e Compulsion Games.

We Happy Few: nuovo trailer

We Happy Few riceve un nuovo e un po’ inquietante trailer, che si concentra particolarmente sulla storia. Il gioco arriverà il 10 agosto.

PUBG e Tales of Vesperia: Definitive Edition sbarcano su Xbox One questo inverno

Player’s Unknown Battleground -meglio noto come PUBG – e il JRPG Tales of Vesperia: Definitive Edition arriveranno su Xbox One. Le date precise non sono note, ma sono entrambi attesi per questo inverno.

The Division 2 ufficiale

Durante la presentazione di Microsoft E3 2018 è stato mostrato un trailer di presentazione del nuovo gioco di Tom Clancy, The Division 2. L’ambientazione sarà a Washington D.C. e grazie a un trailer più esteso del gameplay di un party multigiocatore è stata anche mostrata la presenza di balestre all’interno del gioco.

Potete trovare tutti i dettagli su The Division 2 sul nostro articolo dedicato.

Novità per Xbox Games Pass

Sono state annunciate novità riguardo al catalogo dell’Xbox Games Pass, l’abbonamento che permette di giocare una moltitudine di titoli pagando un fisso mensile. Da oggi saranno inclusi nel pass The Division, Elder Scrols Online e Fallout 4, mentre in futuro vedremo ad esempio la Master Chief Collection e vari altri giochi.

Shadow of the Tom Raider: nuovo trailer

Un nuovo trailer per Shadow of the Tomb Raider è stato mostrato, con la data di uscita fissata al 14 settembre. Chi prenderà la Croft Edition godrà però dell’accesso anticipato.

Session ufficiale

Session è un simulatore di skateboard che è stato finanziato da Kickstarter alla fine dell’anno scorso. Microsoft E3 2018 ce ne ha portato un trailer, che ricorda moltissimo Skate.  Il titolo verrà proposto in Early Access entro la fine dell’anno, mentre la versione finale è prevista nel corso del 2019.

Black Desert arriverà su console

Il MMORPG Black Desert, già noto su PC, farà il suo debutto su console Xbox One in futuro, con anche il supporto al 4K su Xbox One X.

Devil May Cry 5 ufficiale

Devil May Cry 5 è stato ufficializzato sul palco di Microsoft E3 2018, con Nero come protagonista mostrato nel trailer, ma altri 3 personaggi giocabili. Il gioco già dal trailer mostrato mostra i canoni distintivi della serie, con musica tamarra, personaggi sopra le righe e boss fight memorabili. Il gioco arriverà nella primavera 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Potete trovare tutti i dettagli su Devil May Cry 5 sul nostro articolo dedicato.

Cuphead in The Delicious Last Course: nuovo DLC nel 2019

Cuphead riceverà nuovi contenuti, per la gioia di molti! Nel 2019 uscirà il DLC Cuphead in The Delicious Last Course, che porterà Ms. Chalice nuovo personaggio giocabile, una nuova isola, nuovi boss e nuove armi. Il trailer promette davvero bene!

TUNIC ufficiale

TUNIC è un nuovo RPG ispirato un po’ ai classici Zelda, con protagonista una piccola volpe. Il gioco prende luogo in un’ambientazione 3D abbastanza stilizzata ma molto curata, con il trailer che mostra grande attenzione ai dettagli sia grafici che di gameplay. Il gioco è sviluppato da una singola persona, il che è decisamente sorprendente, e arriverà nel 2019 su PC e Xbox One.

Jump Force ufficiale

In Jump Force tutti i personaggi più amati di Shonen Jump, casa editrice di manga come Dragon Ball, Naruto, One Piece e Death Note, si uniscono in un picchiaduro 3D che si delinea già dal trailer come un cross-over estremamente ambizioso. Il gioco arriverà nel 2019.

Dying Light 2

Dying Light 2 è il sequel del noto gioco post apocalittico, con nuovamente un grande coinvolgimento con un sistema di esplorazione parkour mentre si scappa dagli infetti, ma con vari miglioramenti rispetto al primo capitolo.

In questo nuovo titolo le scelte che verranno fatte dal giocatore influenzeranno fortemente l’intero ambiente di gioco. Un esempio mostrato scegliendo se allearsi o neutralizzare dei contrabbandieri l’intero volto delle strade della città cambieranno nel tempo di conseguenza.

Battletoads

Al Microsoft E3 2018 c’è stato il reboot di Battletoads, un popolare titolo retrò. Arriverà nel 2019.

Just Cause 4

Just Cause 4 è stato ufficializzato, come previsto dai leak pre-conferenza, con un trailer cinematico che ne mostra il gameplay. Il quarto titolo della serie vedrà nuove condizioni meteo estreme, unite a livelli di distruzione mai visti prima. Per il momento sembra ambire in alto, ma bisognerà aspettare il 4 dicembre per la sua uscita.

Gears POP! e Gears Tactics ufficiali

Microsoft ha deciso di puntare molto sul brand Gears of War, rivelando due nuovi titoli spin off. Gears POP! sarà un videogioco per dispositivi mobili Android e iOS con i personaggi di Gears of War nelle fattezze delle famosissime statuine Funko POP.

Gears Tactics invece sarà un gioco strategico per PC, ambientato 12 anni prima del primo Gears of War porterà un sistema a turni accompagnato da una grande importanza data alla storia e spettacolari battaglie contro boss, come consueto per la saga di Gears of War.

Gears of War 5 ufficiale

La novità principale legata a quel brand è però l’annuncio ufficiale di Gears of War 5. Il nuovo capitolo della saga avrà una protagonista donna, Kait da Gears 4. La storia si incentrerà sullo scoprire la verità sulla sua famiglia e il ritorno dell’orda di locuste, con una grande enfasi sulla narrativa oltre che sull’azione pura.

Il gioco arriverà nel 2019 e sarà disponibile su XBox Game Pass al lancio.

Potete trovare tutti i dettagli su Gears of War 5 sul nostro articolo dedicato.

Il futuro da Microsoft: streaming di giochi e nuova console

Sul palco di Microsoft E3 2018 sono state condivise alcune delle visioni dell’azienda per il proprio futuro. Il primo punto su cui è stata posta attenzione è lo sviluppo di una rete per la fruizione in streaming di videogiochi con una qualità al pari di una console direttamente su qualsiasi piattaforma l’utente voglia usufruirne: Xbox, PC e anche smartphone.

Inoltre il colosso di Redmond ha anticipato di star lavorando ad una nuova console che dovrà prendere il posto di Xbox One nel futuro, con l’obiettivo di creare una macchina che sia in grado di porsi come benchmark di riferimento per il gioco su console.

Maggiori informazioni riguardo quanto detto sulla prossima Xbox potete trovarle nel nostro articolo dedicato.

Cyberpunk 2077: nuovo trailer

CD Projekt Red con grande sorpresa ha “hackerato” la chiusura del Microsoft E3 2018 con un trailer per l’attesissimo Cyberpunk 2077. Il video mostra più nei dettagli il mondo di gioco e ci da delle prime informazioni sulla storia e sul sistema di gioco, che convinco appieno.

Maggiori informazioni su Cyberpunk 2077 potete trovarle nel nostro articolo dedicato.

 

Queste sono tutte le novità presentate alla conferenza Microsoft E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle altre conferenze di questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.