Cyberpunk 2077

Il team di sviluppo di CD Projekt RED ha confermato ufficialmente che è in fase di sviluppo il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077 e che, l’acquisto del gioco, darà diritto all’accesso gratuito ai vari DLC che verranno pubblicati in futuro.

A differenza di quanto avveniva negli anni ’90 e 2000 in cui i giochi venivano venduti sul mercato finiti al 100% e senza possibilità di espansioni, adesso siamo abituati a vedere giochi che arrivano sul mercato nella loro fase iniziale ma che, nel tempo, ricevono diversi aggiornamenti ed espansioni (comunemente noti come DLC) a pagamento. L’annuncio del team di CD Projekt RED quindi va contro quella che è ormai la norma.

Per quanto riguarda il multiplayer, durante i vari annunci non è mai stata approfondita la questione. Adesso invece abbiamo avuto conferma che il comparto multigiocatore è in fase di sviluppo presso gli studi polacchi della software house e che verrà reso gratuito per tutti.

Il processo di sviluppo però è appena iniziato e probabilmente richiederà del tempo, il che ci porta a pensare che Cyberpunk 2077 nella sua versione definitiva lo vedremo probabilmente solo nel 2021.

Ricordiamo che la data di rilascio di Cyberpunk 2077 è stata fissata per il 16 aprile 2020 ma su Amazon Italia il titolo è già disponibile in pre-ordine per coloro lo vorranno ricevere direttamente al Day 1:

Leggi ancheGodetevi 14 minuti di video gameplay di Cyberpunk 2077