Borderlands 3

Dopo anni di attesa, Gearbox Software è ormai prossima a riportare in auge il franchise di Borderlands con un terzo capitolo che si preannuncia davvero molto entusiasmante. Presentato al PAX East 2019 di Boston, Borderlands 3 arriverà il 13 settembre su PC, PS4 e Xbox One e a novembre su Google Stadia.

In attesa del lancio sul mercato però possiamo goderci i primi 14 minuti di gameplay grazie a un video realizzato dai colleghi di IGN che hanno avuto un accesso anticipato ed esclusivo al gioco.

La prima cosa che notiamo dal video è la fluidità delle animazioni e delle movenze dei vari personaggi rispetto ai capitoli precedenti (grazie anche all’hardware moderno sul quale gira Borderlands 3). Per il resto, possiamo apprezzare alcuni combattimenti e il primo boss che ci ritroveremo ad affrontare.

L’amministratore delegato di Gearbox, Randy Pitchford, ha indicato che la software house ha lavorato su Borderlands 3 per cinque anni e si sono dedicati a renderlo il degno successore che molti hanno atteso fin da Borderlands 2.

Prima di lasciarvi alla visione del video gameplay dei primi 14 minuti, vi invitiamo a pre-ordinare il titolo per la vostra console così da poterlo ricevere il giorno stesso del lancio: