Final Fantasy XII

Nintendo e Square Enix hanno avviato il pre-download di Final Fantasy VII, X, X-2 e XII su Nintendo Switch. Si tratta di un modo per poter giocare a tali titoli nel momento stesso in cui usciranno sulla console (aprile 2019).

Final Fantasy X e XII possono essere pre-scaricati ora con un download da 14 GB (l’installazione finale sarà di oltre 29 GB); il capitolo VII è disponibile con un pre-download di 3,7 GB mentre Final Fantasy XII: The Zodiac Age riesce miracolosamente a stare appena al di sopra dei 12,5 GB in termini di dimensioni di file, senza l’installazione aggiuntiva necessaria.

Per chi non lo sapesse, il bundle X / X-2 HD Remaster contiene i due capitoli X e X-2. Final Fantasy X segue la storia dell’atleta superstar Tidus, il cui destino si intreccia con la bellissima evocatrice Yuna mentre intraprendono un pellegrinaggio per salvare il mondo di Spira.

Il capitolo X-2 ha luogo due anni dopo, seguendo le storie di Yuna, Rikku e Paine nelle loro eccitanti avventure per scoprire antichi segreti e sconfiggere potenti nemici.

Square Enix ha anche rielaborato il design del gioco e ha rimasterizzato la grafica di Final Fantasy XII The Zodiac Age in Full HD, sfruttando appieno le capacità hardware della generazione attuale di console.