Console & Videogames

La qualità di Anthem messa a confronto su PS4, Xbox One e PC

Disponibile da 4 giorni, Anthem è uno dei giochi più popolari del momento, grazie anche a un’ottima campagna marketing di EA. La redazione di GamingBolt ha messo le mani su Anthem in tutte le piattaforma su cui è disponibile – PS4, Xbox One e PC – ed ha realizzato un interessante video confronto.

Per chi ancora non lo sapesse, Anthem è un RPG open world ambientato in uno strano e ostile mondo alieno, in cui l’umanità vive in città fortificate, nascondendosi da mostri giganti. In questo contesto i giocatori ricoprono il ruolo di Specialisti, degli eroici guardiani che indossano delle exo-armature alla Iron Man, conosciute come Strali.

La testata parla di una “buona qualità generale delle texture” su tutte le piattaforme, nonchè di un sistema di illuminazione ben realizzato. Il tutto sottolineando però come la versione per PC sembra avere una qualità superiore.

Precisiamo però che la redazione ha usato un PC avente 16 GB di RAM, CPU AMD Ryzen 1700 e GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti. Con questa configurazione il gioco gira a 60 fps stabili. Chiaramente le console hanno un hardware inferiore e, come anticipato prima dell’uscita, su Xbox One X Anthem supporta la risoluzione 4K nativa (2160p) a 30 fps, con qualche calo nelle sequenze più movimentate mentre su PS4 PRO la risoluzione è pari a 1800p a 30 fps, poi upscalata in 4K tramite checkerboard rendering.

Fonte: Everyeye

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top