AMA Google Stadia

Siete interessati al nuovo servizio Google Stadia? Non siete soddisfatti delle informazioni fornite fino a ora dall’azienda? Domani dalle ore 19:00 avrete l’opportunità di ricevere le risposte alle vostre domande grazie a un primo AMA (Ask Me Anything) organizzato su Reddit dal team responsabile.

Si tratterà del primo AMA organizzato per Google Stadia e sicuramente scopriremo qualcosina in più sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle funzionalità.

In attesa dell’inizio dell’AMA di Google Stadia su Reddit, vogliamo rinfrescarvi un po’ la memoria con le informazioni base fornite fino a ora:

  • Stadia Pro costerà 9,99 euro al mese e garantirà qualità 4K HDR, 60 FPS con audio surround 5.1;
  • Il kit Stadia Founder’s Edition al prezzo di 129,99 euro comprende Chromecast Ultra, Stadia Controller, 3 mesi di abbonamento Pro (3 mesi ulteriori da regalare a un amico);
  • Ogni nodo può contare su processori x86 custom funzionanti a 2,7 GHz, con 16 GB di RAM e con velocità di trasferimento fino a 484 GB/s e 9,5MB di cache L2+L3;
  • Non sarà messa a disposizione nessuna versione beta prima del lancio ufficiale;
  • Se si smette di pagare l’abbonamento a Google Stadia Pro, i progressi nei giochi inclusi nell’abbonamento non verranno persi in quanto legati all’account:
  • Google Stadia non funzionerà sotto rete 4G ma solo attraverso la linea fissa e il 5G;
  • Sarà possibile utilizzare lo Stadia Controller come un qualsiasi controller attraverso il cavo dati USB Type-C su Android, PC e Mac.

Inoltre, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento legati a Google Stadia:

VAI A Tutti gli smartphone Android e iOS compatibili al lancio con Google Stadia

VAI A Come verificare se la connessione è adatta a Google Stadia

VAI A Quanti dati consuma giocare a Google Stadia in 720p, 1080p e 4K